I9 14900k - Artic Freezer III 360mm rgb

Pubblicità

Thekings80

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
ciao a tutti, dato che sono una persona ossessionata dalle temperature, avevo bisogno di capire se in idle il processore i9 14900k a volte mentre muovo il mouse arriva a 50 gradi e a volte anche 65 poi scende immediatamente a 34…nei giochi (attualmente ho provato solo cod mw in 4k) arriva a 76/78 gradi. Sono temperature accettabili? In caso ci fosse qualcosa da fare per migliorare la situazione, cosa posso fare?

Ps. Il pc ha 1 mese di vita.

ciao a tutti, dato che sono una persona ossessionata dalle temperature, avevo bisogno di capire se in idle il processore i9 14900k a volte mentre muovo il mouse arriva a 50 gradi e a volte anche 65 poi scende immediatamente a 34…nei giochi (attualmente ho provato solo cod mw in 4k) arriva a 76/78 gradi. Sono temperature accettabili? In caso ci fosse qualcosa da fare per migliorare la situazione, cosa posso fare?

Fai girare due o tre volte cinebench con HWinfo avviato in modalità solo sensori e posta il risultato a screen così risulta tutto più chiaro.

E un mese fa hai valutato di prendere una CPU Intel per giocare? È una valutazione che hai fatto da solo o?

Ho sempre scelto intel, solo per questo l’ho acquistato.
Con le problematiche di quelle CPU hai fatto una scelta poco condivisibile. Fossero quelle le reali temperature della tua CPU ti dovresti considerare particolarmente fortunato. (_|_)

Questi sono i risultati dopo 3 volte che ho fatto il test.

Allegati

• IMG_7804.webp
    IMG_7804.webp
    31.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_7803.webp
    IMG_7803.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 4
ti allego un altra foto, bios già fatto.
Non va ci devi mettere mano. Imposta PL1 e PL2 e il PL2 Tau Limit nel BIOS. Per quella CPU le impostazioni di default sono PL1 e PL2 a 253W e P2 Tau limit illimitato e con quest'ultima impostazione il guaio è fatto perchè significa che non vi è un limite di durata al funzionamento in boost della CPU.
Usa throttlestop

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro