i7 quarta generazione o i5 qunta generazione?

Pubblicità
Ma sono usciti gli i5 5xxx senza u?

OT , perfavore ...

- - - Updated - - -

Consumano più del doppio ma vanno anche di più.
Gli i7 senza la u invece sono a quattro core e sono il top della Potenza attualmente sul mercato

gli i7 sono quasi alla pari degli i5 di quinta in gaming ... un i7 serve se c'è bisogno di potenza di calcolo , come per esempio in rendering o operazioni di autocad

Si, nel senso che gli i5 di quinta stanno ancora sotto.
Gli i7 li fanno pagare molto per quello che vanno (10% in più).

Per rendering o AutoCAD credo tu intenda gli i7 quad core.

Gli i5 serie m (ossia senza u) vanno poco più degli i7 u. Non sono stato preciso

Sono un po' confuso...quindi in rapporto qualità prezzo meglio gli i5 con la m (sono quad core?)
Ho guardato ad esempio i dell con i7 di quinta gen. con la u a 729 euro ma forse non ne vale la pena giusto?

Sono un po' confuso...quindi in rapporto qualità prezzo meglio gli i5 con la m (sono quad core?)
Ho guardato ad esempio i dell con i7 di quinta gen. con la u a 729 euro ma forse non ne vale la pena giusto?
I dell sono anche fatti bene e quindi li paghi di più. Comunque la fascia di prezzo è quella ma bisogna anche guardare, se vuoi giocare, che scheda grafica monta.

Gli i5 serie m non sono quad core.

Ciò che è meglio dipende da cosa vuoi farci

racchiudo cosi :

-GAMING ( NO OVERCLOCK )

i5 serie 4x90

-GAMING ( OVERCLOCK )

i5 serie 4x90K

- RENDERING ( NON OVERCLOCK )

i7 quarta / quinta generazione

- RENDERING ( OVERCLOCK )

i7 quarta / quinta generazione K
Mi sa che hai sbagliato sezione.
Qui stiamo sui processori dei portatili. Le K non esistono e overcloccare un portatile è da folli. Almeno per la fascia consumer.

I dell sono anche fatti bene e quindi li paghi di più. Comunque la fascia di prezzo è quella ma bisogna anche guardare, se vuoi giocare, che scheda grafica monta.

Gli i5 serie m non sono quad core.

Ciò che è meglio dipende da cosa vuoi farci

Guarda non devo farci chissà cosa. Il programma più pesante che utilizzo credo sia matlab. Potrei anche giocarci ma anche no.
Il fatto è che una volta che spendo i soldi vorrei spenderli bene. Visto che poi alla fine mi son sempre ritrovato schifezze.
Ho visto che i dell son fatti bene, e me lo confermi, visto che la differenza tra i5 e i7 non è poi tantissima e quello con l'i7 ha anche lo schermo da 17" non mi dispiacerebbe spendere un po' di più. Sempre che ne valga la pena.
Quindi ora che mi avete sparato tutti sti processori con la u senza u con la m quad core due core :lol: ....va bene la scelta del dell con i7 5500U? O allo stesso prezzo posso trovare di meglio...magari senza la u :lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità