i7 e vista 32 o 64?

Pubblicità

atomicgia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti leggevo un pò il forum e notavo che un bel tot di persone che avevano il sistema vista 64 bit aveva più di 4 giga di ram e un processore a 64 bit di tecnologia.Sono a conoscenza del fatto che il sistema 64 bit è in grado di sfruttare più di 3 giga di ram a differenza del 32 e mi chiedevo se,dato che ho acquistato un processore i7 e soli 3gb di ram(3x1gb) mi conviene installare il vista 64 o il 32 bit?
grazie anticipatamente per l'aiuto saluti:)

tieni presente che però potresti avere problemi con alcuni software a 32 bit

wow64 ad oggi non supporta il 100% del software win32 in circolazione

Ci sono problemi, ma davvero rarissimi. Su i7 e con una dotazione di ram sopra i 3/4GB consiglio i 64bit.

tieni presente che però potresti avere problemi con alcuni software a 32 bit

wow64 ad oggi non supporta il 100% del software win32 in circolazione

Wow64 è un layer di emulazione, il supporto alle istruzioni in x86 è AUTOMATICO. I software che contengono codice a 16-bit o i software a 32-bit che interagiscono con driver non sono supportati, ma questo è ovvio (come potranno mai interagire con driver scritti in x64? xD). Se un software non presenta questi due problemi, a meno che non sia scritto veramente da cani, gira eprfettaente sotto wow64 di nt 6. Se un software ha un inutile script di check version dell'os si può aggirare mettendo la modalità compatibile.. Io per ora ci ho fatto andare qualsiasi progamma a 32-bit.

Per i software a 16bit basta usare un emulatore, come dosbox, o virtualizzare un os a 16-bit, come MS-DOS.

Visto che sto pensando di acquistare un sistema simile, consigliate Vista 64bit (la ultimate?) o XP 64bit?
Sono fisime personali, ma Vista proprio non mi ispira, anche se con l'ultimo SP sebra essere arrivato finalmente alla maturità.

Vista Ultimate x64. Non hai limitazioni di alcun tipo e vai tranquillo ;)

Ormai l'ho installato da 1 anno e non ho mai avuto problemi. Ciao

Vista Ultimate x64. Non hai limitazioni di alcun tipo e vai tranquillo ;)

Ormai l'ho installato da 1 anno e non ho mai avuto problemi. Ciao
Idem for me....

:ok:

Devo dire che fra aggiornamenti e tutto, vista ha fatto moltissimi passi avanti!!!
e cmq, non per andare ot, ma un mio amico ha provato windows 7 e al 3d mark 06 (dove l'unica cosa affidabile è il test cpu) non ha avuto alcun incremento.....:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro