i7 975 EE caduto da 50 cm di altezza: può essersi pregiudicato OC e Vcore?

Pubblicità

Canaro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Come da oggetto, in fase di installazione della CPU mi successe quanto ho scritto :cav:: aprendo la scatola della CPU, la scatolina di plastica che imballava la CPU è scivolata via dalla scatola principale (Intel, nn potevi farlo un pò meglio l'imballo per 8-900 euro di CPU????), per fortuna è mezza rimbalzata sul mio piede e poi ha toccato il pavimento aprendosi...la protezione per i pin della CPU è rimasta lì dove era...momenti di panico, poi installai tutto e funzionò tutto perfettamente...

Dopo i primi tentativi di OC però la CPU risulta molto assetata di Volt anche per ottenere OC contenuti (1,30 V @ 4,14 GHz)...può essere stata la caduta, in qualche modo?? :boh:

se è caduta da 50 cm di altezza è già un miracolo che vada ancora, e per fortuna visto quanto costa... comunque non penso che un overclock venga pregiudicato da una caduta... sentiamo altri pareri al riguardo però:sisi:

già, come si fa a essere distratti con una cpu da 900€ in mano :O
Cmq 4.14ghz a 1.30v mi sembra normale, la frequenza è alta....

Dovrebbe essere normale....

A me non sembra poi cosi assetata , 1.30v a 4.14GHz non è molto , mi sembra nella norma. c'è chi è più fortunato arriva a 1.25 , c'è poi da dire che molti aumentano leggermente il voltaggio del qpi per abbassare il vcore cpu.
Comuqneu se va , non gli hai fatto nulla , le cpu di oggi sono molto ben protette , se ti succedeva con una athlon xp eri fritto:cav:

A me non sembra poi cosi assetata , 1.30v a 4.14GHz non è molto , mi sembra nella norma. c'è chi è più fortunato arriva a 1.25 , c'è poi da dire che molti aumentano leggermente il voltaggio del qpi per abbassare il vcore cpu.
Comuqneu se va , non gli hai fatto nulla , le cpu di oggi sono molto ben protette , se ti succedeva con una athlon xp eri fritto:cav:

vecchie esperienze?? :asd:

concordo, le cpu di oggi sono molto piu forti "meccanicamente" rispetto quelle di un tempo che erano scoperchiate.
Capitava di romperle anche semplicemente montando il dissi:cav:

:D
quoto potevi stare un pochino più attento, visto che maneggiavi una cpu da 900 euro:asd:

Puoi stare attento quanto ti pare, ma se la scatola che contiene il procio non viene fissata in alcun modo alla scatola principale, quando apri viene giù tutto, tipo trappola da Indiana Jones...:lol:

già, come si fa a essere distratti con una cpu da 900€ in mano :O
Cmq 4.14ghz a 1.30v mi sembra normale, la frequenza è alta....

Dovrebbe essere normale....

Non è stato un fatto di distrazione, vedi sopra :sisi:

Per la tensione @ 4,14 GHz, avevo scritto infatti un post apposito e le persone che mi avevano risposto propendevano per tensioni ben più basse con OC più spinti, addirittura...cmq mi sembrava ragionevole anche a me...grazie per la conferma

Sì infatti, se va, va...cmq nn c'era nessun segno di scheggiatura o botta sul procio...c'è da dire che la scatoletta di plastica si è aperta sul pavimento, assorbendo quindi buona parte dell'energia dovuta all'urto...:-)

Sì infatti, se va, va...cmq nn c'era nessun segno di scheggiatura o botta sul procio...c'è da dire che la scatoletta di plastica si è aperta sul pavimento, assorbendo quindi buona parte dell'energia dovuta all'urto...:-)[/QUOTE]
se non c'è nessuna scheggiatura va bene, devo dire che ti è andata bene... comunque non era un rimprovero il "dovevi stare più attento" di prima, era un consiglio per il futuro quando monterai una nuova cpu:ok:

Sì infatti, se va, va...cmq nn c'era nessun segno di scheggiatura o botta sul procio...c'è da dire che la scatoletta di plastica si è aperta sul pavimento, assorbendo quindi buona parte dell'energia dovuta all'urto...:-)
se non c'è nessuna scheggiatura va bene, devo dire che ti è andata bene... comunque non era un rimprovero il "dovevi stare più attento" di prima, era un consiglio per il futuro quando monterai una nuova cpu:ok:[/QUOTE]

Figurati, avevo capito :ok:

...ne ho montate tante, solo che questa era la più costosa mai montata...e mi va pure a cascare!! :shock:

se non c'è nessuna scheggiatura va bene, devo dire che ti è andata bene... comunque non era un rimprovero il "dovevi stare più attento" di prima, era un consiglio per il futuro quando monterai una nuova cpu:ok:

Figurati, avevo capito :ok:

...ne ho montate tante, solo che questa era la più costosa mai montata...e mi va pure a cascare!! :shock:[/QUOTE]
capita, poteva capitare a te come a chiunque altro;)

Fortunello che non si è rotto!! Comunque in oc non vedo nessun problema 1.30v a 4.14ghz mi sembra nella norma.

Sì, decisamente fortunato nella sfiga...

Ok per 1,30 V @ 4,14 GHz...visto che siete stati in tanti a nn cascare dalla sedia con questi valori :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro