I7-920. Quanto è buono adesso?

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
90
Salve, ho trovato un i7-920 al prezzo di circa 50-55€ e volevo sapere com'è di questi tempi e quali giochi regge (con una HD7870 o una GTX560 overcloccata a dovere per esempio)...ho intenzione di farmi un pc di "prova" ma che una volta conclusa la prova non sia da buttare. :asd:

è ancora una buona cpu, specialmente se occato. Probabilmente ci sarà qualche pensiero in più sulla reperibilità di una adeguata scheda madre

Salve, ho trovato un i7-920 al prezzo di circa 50-55€ e volevo sapere com'è di questi tempi e quali giochi regge (con una HD7870 o una GTX560 overcloccata a dovere per esempio)...ho intenzione di farmi un pc di "prova" ma che una volta conclusa la prova non sia da buttare. :asd:

Se puoi occarlo regge ancora abbastanza bene, certo, ma con VGA non troppo pretenziose. Non so come si comporterebbe con una 7870, ma non credo che ci sarebbero particolari problemi di CPU-limited. Conta comunque che è una piattaforma ormai vecchia, compralo solo per aggiornare una configurazione che hai già con pochi soldi.

grazie a tutti per le risposte. @Deo1866 io ho un i7-4770k, mi serve un secondo pc per un progetto che sto facendo...dopodichè non vorrei assolutamente buttarlo, ma lo userò per fare un altro progetto. @DamyLv @jokeergear95
per la mobo che chipset deve avere per poterlo occare a dovere?

grazie a tutti per le risposte. @Deo1866 io ho un i7-4770k, mi serve un secondo pc per un progetto che sto facendo...dopodichè non vorrei assolutamente buttarlo, ma lo userò per fare un altro progetto. @DamyLv @jokeergear95
per la mobo che chipset deve avere per poterlo occare a dovere?

Ah beh allora certo che devi comprarlo! :)

Come chipset beh, un X58, è l'unico che supporta quel socket, che è un antenato dell'X79 2011.

casomai non riuscissi a trovare una x58 potresti dirmi i vari socket che potrei utilizzare anche solo per utilizzare il pc senza overcloccarlo temporaneamente? Anche per il phenom se puoi, grazie :)
Però a quanto ho capito non hai ancora la scheda madre (i7 e phenom usano socket diversi). Occhio a trovarne una compatibile ad un buon prezzo.

casomai non riuscissi a trovare una x58 potresti dirmi i vari socket che potrei utilizzare anche solo per utilizzare il pc senza overcloccarlo temporaneamente? Anche per il phenom se puoi, grazie :)

Il socket che devi trovare è il 1366, l'unico chipset che lo supporta è l'X58. Non ce ne sono altri.

Da orgogliosissimo possessore di un i7 920 (vedi nella mia configurazione), posso assicurarti che nei giochi il problema non è lui, ma la scheda video (nel senso che con una 680 non sono assolutamente cpu limited).
Nel rendering in effetti è diventato un po' lento (a frequenza standard), ma come lo tengo io, ovvero minimo 4GHz, non dà alcun problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro