i7-920 problema con overclock e temperature

Pubblicità

superdeka

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un'utente nuovo e avrei bisogno di una mano se possibile per quanto riguarda il mio OC che sto faccendo per la prima volta (non ho mai fatto in passato niente simile qundi non mi intendo!!)
All'inizio avevo problema con le temperature elevate, avevo dissi stock e la pasta termica preapplicata. Adesso ho messo Noctua NH-U12P SE1366 e la pasta Zalman STG1 e con le temperature sto su 38/40 in indle e 70 in full load (Prime95) con voltaggio vCore 1.1....e tanto o normale secondo voi, visto che ho un dissi ottimo? se è tanto allora qualcosa è impostato male...magari settaggi per la RAM, visto che sto usando DDR 1333 mhz.
Ho provato a seguire tante guide online per overclock tipo
[GUIDA] OVERCLOCK Intel i7 920 4Ghz RockSolid - Hardware Upgrade Forum
acnhe mettendo i parametri più bassi per BCLK ma non va, si blocca all'inizio del boot e mi dice che OC non è riuscito. potrebbe essere di nuovo il prblema con la RAM?
vi chiederei gentilmete di darmi una mano di risolvere il problema!!!
grazie mille in anticipo!!!
superdeka
 
può darsi che sia per quello...così perdi il tri channel...e potrebbe causarti instabilità...
prova a togliere un banco di ram;)
 
lascia 3 banchi di ram.. ho paura che scleri il comtroller con 4..
i7 è fatto per il trichannel: quindi o 3 o 6 banchi
 
Ciao a tutti. Dopo un giorno di prove ecco cosa succede: ho tolto un banco di RAM e ho impostato i settaggi così:
CPU ratio 20 BCLK 180
PCIE 101
DRAM freq 1083
UCLK freq AUTO
CPU Voltage 1.2375
CPU PULL Voltage 1.8
QPI/DRAM Core Voltage 1.25
DRAM BUS Voltage 1.5 (come scritto nella mia RAM)
tutto il resto è su AUTO
succede una cosa però strana: quando imposto qualsiasi valore per UCLK mi da di nuovo errore di OC. Qundi la devo tenere per forza su auto.
Secondo voi a che frequenza gira la RAM in questo caso?

Poi, per quanto riquarda le temperature, il programa fornito con la scheda madre AI SUITE mi dice il valre di 82 mentre CoreTemp sui 68/74....cosa è più giusto secondo voi?

Sapete per caso i consigli migliori per impostare i settaggi nel BOIS visto la mia configurazione per arrivare sempre a stesso OC?

Grazie mille per aiuto davvero!!
superdeka
 
non vorrei che si trattasse di un errore del bios. prova ad aggiornarlo e a vedere se cambia qualcosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top