PROBLEMA i7 8700k oc

Pubblicità
A meno che non abbiano 3 schede video assieme e tu una, è impossibile che facciano 3 volte il tuo punteggio.

Inoltre di che benchmark stai parlando? Firestrike? Timespy? Cinebench?

Generalmente i benchmark possono avere una oscillazione del 3% del punteggio totale tra test e test, che è la loro soglia di errore. Se fai due Firestrike consecutivi, raramente avrai lo stesso identico punteggio in entrambi i test.

Firestrike guarda il record sono assurdi 1 1080ti il più Delle volte downcloccate i7 8700k 5.1/5.5 GHz RAM pressappoco stiamo lì con tutto che mi dice 94% migliore quelli stanno 3 spanne sopra. Tempo fa avevo visto una guida di Naruto che parlava dei benchmark ma non la trovo più parlava dei vari test e dei metodi per aumentare il punteggio

Tempo fa presi la 780 di superpatodonaldo che aveva un record su Ice mi pare ma io non mi ci sono nemmeno avvicinato quindi c'è qlks che non so

Sì ok ma la temperatura incide sul risultato? Ho visto anche test solo CPU di timespy 11000 roba ke io faccio 4 mila stessa frequenza

Questo è processore e RAM xmp c'è qlks che non va...

Allegati

• 15337574209471474267318.webp
    15337574209471474267318.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 118
Questo è processore e RAM xmp c'è qlks che non va...

Su 3dmark il 90% del lavoro lo fa esclusivamente la scheda video. Il processore lavora nell'unico test dei physics e in quello seguente del carico combinato cioè cpu+gpu

Vedo che usi Firestrike Extreme. A che risoluzione giochi di solito? FHD ? QHD? UHD?

Ultima modifica:
Comunque più di così non va su firestrike Extreme 4150 94% migliore su firestrike 24535 99%migliore processore 5.1 70 gradi se quel bastardo di corsair link non sceglie i profili da solo. Per le RAM non so come toccare i timing x ora xmp 1.4v 3400mhz. C'è sicuramente da migliorare sulle RAM, processore credo che qua e là tra tutti i valori che non so che siano si può spremere dippiu. Comunque ho fatto i vari bench e prove a stock + xmp e 1080ti tutto a 40 gradi e giochi sereno.

Firestrike.

Allegati

• IMG_20180809_060453.webp
    IMG_20180809_060453.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 103
  • IMG_20180809_061023.webp
    IMG_20180809_061023.webp
    125.4 KB · Visualizzazioni: 118
Ti ho già ripetuto che cloccare la ram non porta ad una beneamata minchia. Non fissarti sul marketing ed eventuali boost di prestazioni che non esistono. Se avessi avuto AMD allora il discorso era leggermente diverso. Ma su Intel metti le ram col profilo XMP e stop. Ti ho già mostrato che ram a 4000 sono persino più lente di ram a 2666 mhz nei giochi. Ergo togliti l'overclock delle ram dalla testa una volta per tutte.

Quel 26000 della foto potrebbe essere stato ottenuto col Firestrike normale non Extreme

Nel post precedente ti ho fatto domande a cui non hai minimamente risposto.

Hai impostato v sync nel pannello di controllo nvidia?
Hai toccato qualcosa nel pannello di controllo nvidia?

Ultima modifica:
@LEGATUS_AUGUSTI non vedo il messaggio dove mi hai chiesto vsync ecc comunque non ho toccato nulla nel pannello Nvidia. Delle RAM non volevo aumentare i MHz ma volevo tirare i timing, cosa che non so come funziona ne come cominciare anche a svantaggio della frequenza ma l'unica cosa che ho potuto toccare senza che il PC dia schermata nera e reset comos è la frequenza e vat quando uso il PC normalmente gaming o qualsiasi cosa è tutto stock con xmp è solo un fatto di curiosità è test ke salverò nei profili overclock e proverò ogni tanto per vedere la differenza di 5 FPS nei vari giochi.

Le foto sopra è il test di ieri sul firestrike normale qui mi stanno sopra solo sistemi estremi oc a 7ghz e tutto sotto azoto sull'Extreme è strano cambia in base a non so che forse i driver fanno la loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro