i7-870 vs i5-650

Pubblicità
Non solo , i7 è quad core mentre i5 solo dual , su quella piattaforma solo 2 i5 erano quad , il 750 e 760 , ma perché aggiornare una piattaforma vecchia? Che utilizzo ne farai?

Anche io ho una piattaforma p55 che in passato avrei voluto mettere l' 870, ma questi processori si trovavano a prezzi che non ne valeva la pena.

ne ho trovato uno a un centinaio di euro, direi che come prezzo si può fare eccome :)
per l'i5 650 l'avrei trovato anche a meno, ma credo proprio che non ne valga la pena visto che c'è un i7

occhio al mercatino c'era un tizio che vendeva l'i7 930 a 50 euro circa ;) comunque cento euro per un i7 870 è un furto

amazon ealtri prezzi online ora e che non sono roba usata... non sono da temere in considerazione .. sono fondi di magazzino iperquotati-...

non è detto, soprattutto su amazon, certo è che se non si trova, il prezzo è relativo al reperimento/richiesta

butta via scheda madre e processore che hai e metti H81+ G3258.
maggiore velocità in single thread, USB 3.0, SATA III, e un consumo ridotto alla metà

butta via scheda madre e processore che hai e metti H81+ G3258.
maggiore velocità in single thread, USB 3.0, SATA III, e un consumo ridotto alla metà

Ma in multithread perde il 15-30%. Spendendo il doppio. Abbinandolo ad una GTX 960, spendendo 250€ in tutto, ci tira avanti per qualche altro anno.

Ultima modifica:
il beneficio di un sata 3 con la possibilità di sfruttare un SSD è enormemente maggiore... e con un centinaio di euro prendi la coppia usata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro