DOMANDA I7 7700k + Corsair H115i

TheBres

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z270
RAM
Gskill 3000 Mhz
GPU
MSI 1080 Gaming X
Case
NZXT Noctis
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il mio nuovo pc e come da titolo è composto da i7 7700k e un AIO Corsair H 115i, è la prima volta che adotto questo tipo di raffreddamento, per cui essendo inesperto, volevo chiedervi più o meno le temperature che dovrei avere con tale sistema.
Attualmente in idle attorno ai 36-40 gradi e in stress test (2 min durata) 64-66 compatibili?
Ve lo chiedo perchè leggendo in giro parlano di temperature inferiori, se fosse così quali potrebbero esser i problemi ed eventualmente le soluzioni?
Grazie in anticipo.
Davide

PS se serve per approfondire la cosa posto degli screen da HWmonitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: bugs83

Pietro.on

Utente Attivo
182
20
CPU
Intel® Core™ i7-7700K
Dissipatore
RayStorm Pro Photon D5 AX240
Scheda Madre
Asus TUF Z270 Mark 1
HDD
SSD Samsung Serie 850 pro 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair Dominator 3.0 Ghz DDR4
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
Dell U2515H
PSU
Silverstone ST55F-G
Case
Phantek Evolv Atx Glass
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il mio nuovo pc e come da titolo è composto da i7 7700k e un AIO Corsair H 115i, è la prima volta che adotto questo tipo di raffreddamento, per cui essendo inesperto, volevo chiedervi più o meno le temperature che dovrei avere con tale sistema.
Attualmente in idle attorno ai 36-40 gradi e in stress test (2 min durata) 64-66 compatibili?
Ve lo chiedo perchè leggendo in giro parlano di temperature inferiori, se fosse così quali potrebbero esser i problemi ed eventualmente le soluzioni?
Grazie in anticipo.
Davide

PS se serve per approfondire la cosa posto degli screen da HWmonitor.
quelle temperature sono pienamente nella norma con quel dissipatore.
stai tranquillo! ;)
 

TheBres

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z270
RAM
Gskill 3000 Mhz
GPU
MSI 1080 Gaming X
Case
NZXT Noctis
OS
Windows 10 Pro
quelle temperature sono pienamente nella norma con quel dissipatore.
stai tranquillo! ;)
Bene :D, pensavo che dovessi smanettare con voltaggi ecc ecc, leggendo in tanti lo fanno.
 
M

Mattew87

Ospite
Bene :D, pensavo che dovessi smanettare con voltaggi ecc ecc, leggendo in tanti lo fanno.
Per ora non ce ne è bisogno!
Quando eseguirai overclock troverai il minimo vcore che rende stabile il sistema ad una certa frequenza. Ma ora non occorre! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!