DOMANDA I7 7700K con Gigabyte Z270-HD3P

Pubblicità
Sta così non so se riesci a vedere quello che volevi vedere. Sono 7 minuti che la linea dei 4801 non si è mossa da li

OCCT.webp

Hai sbagliato a settare. interrompi.

Dove hai duration hai messo 1 ora e 20 minuti.

Devi mettere 0 h 20 min

Poi appena finisce il test, ti salva in automatico dei grafici nella cartella documenti.

Mi uploadi quello della frequenza dei cores

Prima quando ho stoppato il test sbagliato da 1 ora e 20 minuti era arrivato a 14 minuti. Adesso mi ha dato errore.

OCCT.webp2018-02-03-19h07-Frequency-CPU #0.webp

Prima avevi il vcore troppo basso per quello era crashato il core.

Se tieni questa frequenza, lima il voltaggio in negativo di 0.005 e fai test finché non torna instabile.

Fai test di un'ora prossimo giro

Già Fatto :D :D. Prima ero a 1.310 e crash. Poi 1.315 e crash. 1.320 ha finito il test con i risutati postati. :D Devo fare il test di 1 ora con 1.320?

Già Fatto :D :D. Prima ero a 1.310 e crash. Poi 1.315 e crash. 1.320 ha finito il test con i risutati postati. :D Devo fare il test di 1 ora con 1.320?

Sei a posto allora. Adesso ti rimane di giocare per qualche ora di fila ad un gioco pesante per la cpu per confermare che sia game stable. Se hai un Battlefield 1, un Assassins Creed Origins, uno qualsiasi recente della serie Total War o anche un Civilzation 6. Tutti vano bene per testare la cpu

Ok Grazie :D sei molto gentile.

Ho notato 2 cose strane, magari mi sai rispondere.

1- Su OCCT ho 10° in meno di ITB. ITB circa 82 su OCCT circa 71

2- Perchè sia sul BIOS che anche sul software della scheda madre mi dice che la RAM sta a 2666MHz ma invece SU HWinfo dice che sta a 1333MHZ?

RAM.webp

Ok Grazie :D sei molto gentile.

Ho notato 2 cose strane, magari mi sai rispondere.

1- Su OCCT ho 10° in meno di ITB. ITB circa 82 su OCCT circa 71

2- Perchè sia sul BIOS che anche sul software della scheda madre mi dice che la RAM sta a 2666MHz ma invece SU HWinfo dice che sta a 1333MHZ?

Visualizza allegato 279299

Perché il test OCCT che hai fatto, serve appositamente per ricercare errori nell'overclock e non butta su calore inutilmente. Mentre IBT piú che altro é buono per la resa termica estrema ma é così così a scovare errori. Per questo su IBT i settings di prima erano passati mentre su OCCT no.

Anche OCCT ha un test stile IBT, a destra di CPU OCCT hai il menu chiamato Linpack OCCT.

Il Linpack di OCCT é migliore di IBT in quanto utilizza non solo le istruzioni AVX che usa pure IBT, ma può anche usare tutti i cores fisici e quelli logici e virtuali (Hyper Threading), cosa che IBT non é capace a fare.

A tanti piace usare ancora IBT, ma per me é un programma totalmente inutile che fa sembrare stabili overclock instabili.

Riguardo all'ultima cosa, su certi programmi la ram apposta ti compare dimezzata. Ricordiamoci che DDR significa Double Data Rate. Ergo ti basta moltiplicare x2 il valore

Perché il test OCCT che hai fatto, serve appositamente per ricercare errori nell'overclock e non butta su calore inutilmente. Mentre IBT piú che altro é buono per la resa termica estrema ma é così così a scovare errori. Per questo su IBT i settings di prima erano passati mentre su OCCT no.

Anche OCCT ha un test stile IBT, a destra di CPU OCCT hai il menu chiamato Linpack OCCT.

Il Linpack di OCCT é migliore di IBT in quanto utilizza non solo le istruzioni AVX che usa pure IBT, ma può anche usare tutti i cores fisici e quelli logici e virtuali (Hyper Threading), cosa che IBT non é capace a fare.

A tanti piace usare ancora IBT, ma per me é un programma totalmente inutile che fa sembrare stabili overclock instabili.

Riguardo all'ultima cosa, su certi programmi la ram apposta ti compare dimezzata. Ricordiamoci che DDR significa Double Data Rate. Ergo ti basta moltiplicare x2 il valore

Grazie. Quindi a parte i problemi che spero non avrò giocando qualche ora di fila, 4,800.0 MHz a 80° vado tranquillo :D non c'è il rischio che tra 1 anno devo cambiare il processore ahahahah :D. L'importante è non superare gli 85° giusto?

Grazie. Quindi a parte i problemi che spero non avrò giocando qualche ora di fila, 4,800.0 MHz a 80° vado tranquillo :D non c'è il rischio che tra 1 anno devo cambiare il processore ahahahah :D. L'importante è non superare gli 85° giusto?

Le temperature che hai nei stress test non le avrai mai nei giochi. Gli stress test come dice il nome, stressano apposta la cpu all'inverosimile.

Scaricati Cinebench R15 https://www.maxon.net/en/products/cinebench/

É un benchmark di performance per la cpu a single e multi core. É rapido e viene usato anche anche come verifica extra per vedere se il processore non crasha. Fai sia un bench single che multicore

Il test gpu lascialo stare

Le temperature che hai nei stress test non le avrai mai nei giochi. Gli stress test come dice il nome, stressano apposta la cpu all'inverosimile.

Scaricati Cinebench R15 https://www.maxon.net/en/products/cinebench/

É un benchmark di performance per la cpu a single e multi core. É rapido e viene usato anche anche come verifica extra per vedere se il processore non crasha. Fai sia un bench single che multicore

Il test gpu lascialo stare

Questo credo sia multicore

Cinebench R15 CPU.webp

Questo SINGLE

Cinebench R15 CPU single.webp

Che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro