PROBLEMA I7 7700k Appena Comprato E Montato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
raga oggi mi sono arrivati tutti i componenti e montando il pc sia tastiera che mouse sia via ps2 che usb funzionano solo nel bios, anche nella finestra di installazione affiando da cd o usb non funzionano e non posso installare... qualcuno sa come aiutarmi?
la configurazione è la seguente:

vengeance 2400 c14 16gb
i7 7700k tray
asrock z270 pro4
zalmann z9 neo
samsung 850 evo
cooler master hyper 212 evo
evga supernova Gs 650W

in più dal bios stesso mi porta una temperatura di 48 grafi per la cpu che mi sembra troppo alta per essere in idle totale e avendo un dissi del genere...
 

Cianzo

Bannato a Vita
114
13
La temperatura è strana si, prova a controllare di aver fissato bene il dissi anche se da bios, dovrebbe comunque rimanere sui 30-35 gradi, per tastiera e mouse non li puoi usare durante l'installazione dato che sull'hard disk fresco non hai driver, ti serve una tastiera senza driver degli anni 90, e ti sposti sull'installer con tab, invio e le frecce direzionali

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
raga oggi mi sono arrivati tutti i componenti e montando il pc sia tastiera che mouse sia via ps2 che usb funzionano solo nel bios, anche nella finestra di installazione affiando da cd o usb non funzionano e non posso installare... qualcuno sa come aiutarmi?
la configurazione è la seguente:

vengeance 2400 c14 16gb
i7 7700k tray
asrock z270 pro4
zalmann z9 neo
samsung 850 evo
cooler master hyper 212 evo
evga supernova Gs 650W

in più dal bios stesso mi porta una temperatura di 48 grafi per la cpu che mi sembra troppo alta per essere in idle totale e avendo un dissi del genere...
quoto ciò che dice Cianzo per quanto riguarda la tastiera ed il mouse.....
per quanto concerne la temperatura della cpu, potrebbe essere normale stare in idle a quel valore, in quanto non hai un super dissipatore.....
per capire se le temperature sono nella norma, scarica appena puoi Intel Burn Test e avvia 6 cicli in stress level "very high" e, con HW MONITOR, monitora le temperature dei core che non devono mai superare 80 gradi sotto stress...
inoltre, come hai applicato la pasta termica?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
quoto ciò che dice Cianzo per quanto riguarda la tastiera ed il mouse.....

In realtà Matt nel Bios dovrebbe esserci la voce "USB Legacy Support"(o simile) che consente di avere il mouse anche in assenza dei drivers specifici.
Adesso non so se la mettono ancora ma di solito c'è.
Anche perchè ormai di mouse e tastiere PS2 non se ne trovano più in giro.
 
M

Mattew87

Ospite
In realtà Matt nel Bios dovrebbe esserci la voce "USB Legacy Support"(o simile) che consente di avere il mouse anche in assenza dei drivers specifici.
Adesso non so se la mettono ancora ma di solito c'è.
Anche perchè ormai di mouse e tastiere PS2 non se ne trovano più in giro.
avevo letto che sulle z270 e anche su alcune z170 non c'era più quella funzione... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!