DOMANDA i7 7700 vs i7 7700x vs i7 8700x

ely_

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ho la necessità di costruirmi un nuovo pc che verrà utilizzato quasi esclusivamente per la fotografia, dato che si è fusa la scheda madre del mio, probabilmente a causa dell'alimentatore difettoso.
Prima avevo un i7 3820 e mi trovavo bene, dato che rispondeva appieno alle mie esigenze.
Che processore mi consigliate? Io sono indecisa tra:
- i7 7700
- i7 7700x
- i7 8700x

Non so se puntare sull'ottava generazione, dato che è appena uscita, oppure se stare sulla settima.
In quest'ultimo caso, ho paura di non trovare in futuro i pezzi di ricambio. Infatti, il motivo per cui sono costretto a ricomprare il processore è dovuto proprio al fatto che non ho trovato una scheda madre per il mio "vecchio" processore.

Consigli? Altre proposte da valutare?
Vi ringrazio
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Ho la necessità di costruirmi un nuovo pc che verrà utilizzato quasi esclusivamente per la fotografia, dato che si è fusa la scheda madre del mio, probabilmente a causa dell'alimentatore difettoso.
Prima avevo un i7 3820 e mi trovavo bene, dato che rispondeva appieno alle mie esigenze.
Che processore mi consigliate? Io sono indecisa tra:
- i7 7700
- i7 7700x
- i7 8700x

Non so se puntare sull'ottava generazione, dato che è appena uscita, oppure se stare sulla settima.
In quest'ultimo caso, ho paura di non trovare in futuro i pezzi di ricambio. Infatti, il motivo per cui sono costretto a ricomprare il processore è dovuto proprio al fatto che non ho trovato una scheda madre per il mio "vecchio" processore.

Consigli? Altre proposte da valutare?
Vi ringrazio


Ciao.

Lascia perdere le cpu delle 7a generazione perchè da ottobre sono morte, poi costano troppo per le caratteristiche tecniche che hanno ed infine non sono compatibili con le schede madri della serie 300.

Come processore: O Intel serie 8000 oppure Amd Ryzen.

C'è l' i5 8600k che è migliore e superiore rispetto all' i7 7700 ed all' i7 7700k perchè ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
Poi sopra c'è l' i7 8700 liscio che ha 6 core, 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto all' i5 8600k.
Invece l' i7 8700k è sbloccato ed ha frequenze maggiori rispetto all' i7 8700 liscio.

Cpu e schede madri su piattaforma Intel appartenenti allo stesso socket dopo 4 anni anni non vengono più prodotti/e.

Invece la piattaforma Amd AM4 sarà più longeva rispetto ad Intel.

Che programmi userai?
Modello del monitor?
 

ely_

Nuovo Utente
2
0
Monitor: Dell U2410
Programmi più utilizzati: Lightroom e Photoshop

Non avevo considerato l'i5, è un ottimo consiglio, grazie! Che scheda madre consiglieresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!