i7 6700k VS i7 5820k

Pubblicità

Gamer8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, volevo avere un consiglio per la scelta del mio nuovo processore.
il mio budget è di € 1700 escluso monitor.
Per voi sarebbe meglio puntare sul processore top di skylake oppure andare più su 5820k a parità si prezzo ?
Il computer lo userò soprattutto per il gaming, ma userò anche programmi di grafica. Vorrei fare OC. Risoluzione gioco FullHD.

i7 6700k oppure i7 5820k ???

Imho sono sprecati entrambi, un bel 4790k va più che bene e costa meno. A parità di prezzo direi comunque il 5820.

Se non vuoi aspettare che i prezzi degli 1151 calino e non ti basta né un i5 né ti accontenti del "vecchio" 1150 allora il 5820k va di più e costa meno OGGI.

Questo, però, non vuol dire che è la CPU adatta a quello che devi farci.

I componenti li comprerò tra due mesetti. Se il prezzo dell' i7 6700k scendesse comunque puntereste sull' 5820k??
Una cpu potente mi servirebbe per il mio lavoro nel campo dell' editing. Diciamo che penserei prima al lavoro e poi al gaming.

I componenti li comprerò tra due mesetti. Se il prezzo dell' i7 6700k scendesse comunque puntereste sull' 5820k??
Una cpu potente mi servirebbe per il mio lavoro nel campo dell' editing. Diciamo che penserei prima al lavoro e poi al gaming.
Allora a parità di prezzo punta sul 5820K. Magari spera in un rafforzamento favorevole del cambio euro-dollaro :asd:

Tra 2 mesi credo che il 6700k (e soprattutto la Mobo che ci dovresti abbinare) costerà considerevolmente meno dell'entrata level x99.
La questione, dunque, é se i programmi che usi scalano bene su 12 thread o se già con 8 sono sazi. Nel caso (molto probabile) in cui l'esacore renda meglio per il tuo lavoro devi poi valutare se il tempo di elaborazione minore per te é un vantaggio o se riesci ad essere altrettanto produttivo sul quadcore. Una volta che i prezzi si stabilizzeranno 5820k+x99 entry level dovrebbe costare circa 100€ in più di 6700k+z170 mid range.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro