I7 6700k Vs H270 Gaming

Daniele-01

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho appena montato un set di componenti nuovi sul pc che sono,
Scheda madre: asus h270f gaming
Cpu: i7 6700k
Ram: vegenance lpx 3000
Ora visto che non voglio credere che una scheda madre da 160 euro non permetta neanche un minimo overclock scrivo qui sperando che sto saltando qualche passo.
Non riesco a portare le ram da 2133 a 3000 e guardando nel web sembra sia un problema noto risolvibile in parte facendo un minimo di oc sulla cpu, fatto sta che quando sono nel bios ogni voce per toccare le frequenze della cpu è oscurata e non modificabile.
Quindi domande.. Come sblocco le voci cpu nel bios? Non si puo? Che software uso per oc della cpu? Ed è possibile farlo?
Possibile questa scheda madre faccia cosi schifo?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Scusami ma hai comprato una scheda madre H270 veramente? O hai sbagliato a scrivere ed è la Z270? No perché 160€ la h270 mai vista, ma soprattutto un non sense sarebbe comprarla per metterci sopra cpu da oc e ram sopra le 2400mhz....
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Daniele-01

Nuovo Utente
5
0
Si è la versione H e 160 euro è il prezzo di amazon, magari la cosa ti sconvolge ma non navigo molto tra i siti di informatica e in vita mia ho solo posseduto una scheda madre dell asrock da 70 euro e ci facevo tutto l overclock che volevo alla cpu senza problemi quindi di certo non me lo sono neanche posto il problema nel comprare una scheda che sulla carta doveva essere decisamente migliore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si è la versione H e 160 euro è il prezzo di amazon, magari la cosa ti sconvolge ma non navigo molto tra i siti di informatica e in vita mia ho solo posseduto una scheda madre dell asrock da 70 euro e ci facevo tutto l overclock che volevo alla cpu senza problemi quindi di certo non me lo sono neanche posto il problema nel comprare una scheda che sulla carta doveva essere decisamente migliore
Eh invece te lo saresti dovuto porre problema, perché con quella cifra prendevi una z270 ed eri a posto

Comunque ora sei sul forum giusto e per fortuna hai preso su Amazon

Ti direi di sostituirla con una z270 in primis


Non so che processore e cpu avevi sulla asrock da 70€ comunque con la serie 100 c'erano le Asrock performance hyper che permettevano oc su cpu non k


In ogni caso te l unica cosa che ti manca e scheda madre da oc il resto è ok

Prima di far acquisti passa di qua che spendi meglio i tuoi soldi

La cambi con la Z270F Asus o se ti interessa wi fi la Z270E e risolvi
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

MORRISS63

Nuovo Utente
40
4
senze togliere niente alle serie z qusta scheda e di qualita audio superiore, poi ha una bella grafica nelle recensioni viene data come buona, l 'overclock e' per folli, e comunque una scheda mobo come questa e molto buona mi spiace smentire chi vuole una z, ma da veri esperti smanettoni l overclock poi se cambiando semplicemente potenza ai ring si puo' ottenere stabilita e fluidita' di gioco sono soldi risparmiati ho una msi B250 m mortar e fa benissimo overclock basta sapere cosa modificare e si ha un Pc molto reattivo,se cambio metto una serie H si hanno molte modifiche da fare sopratutto sulle ram, vedete i video e le recensioni su youtube dicono l'opposto di quello che dicono tutti, ma siete esperti di pc o semplici smanettoni
Post unito automaticamente:

ora e tutto cambiato le schede Z costano vicino ai 170€, ma per farci cosa?bruciare un processore,,?allora preferisco di gran lunga una serie H e molto professionale buon audio e tutto il resto qualita' asus rog
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili