DOMANDA I7 6700K Overclock

Pubblicità

imax1

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
44
Buongiorno.
Avrei bisogno di una mano per eseguire overclock al meglio e senza problemi sopra 4.50 ghz
PC
Scheda madre Asus Z170-A Intel Scheda Madre, DDR4 1151
Ram: Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin
Dissipatore a liquido: non mi ricordo il nome :P

Vi spiego ho portato il processore a 4.50 ghz senza problemi ma purtroppo con un Vcore di 1.320Cattura.webp
Come dovrei procedere secondo voi e sopratutto come mai il Vcore dimiinuisce se nel bios è 1.320 in manual,c'entra per caso la modalita turbo?
Vi ringrazio in anticipo

consiglio LLC a 5 conoscendo la mia ASUS.
cpu core ratio *46
cpu/cache voltage manual/override 1.35
cpu SVID support Disabled
cpu current compatibilty 140%
cpu VRM switching frequency MANUAL
fixed cpu VRM switching frequency (KHz) 800
CPU power duty control Extreme
CPU power phase control Extreme

testa e vedi le temperature

consiglio LLC a 5 conoscendo la mia ASUS.
cpu core ratio *46
cpu/cache voltage manual/override 1.35
cpu SVID support Disabled
cpu current compatibilty 140%
cpu VRM switching frequency MANUAL
fixed cpu VRM switching frequency (KHz) 800
CPU power duty control Extreme
CPU power phase control Extreme

testa e vedi le temperature
per la LLC dipende quanti livelli ha lui, anche se entrambe le MoBo sono ASUS potrebbero avere BIOS differenti (quasi sicuramente è così, la tua è una MoBo ITX di fascia alta, la sua di fascia media)
direi quindi di aspettare prima i suoi screenshot, dopodichè se i settaggi sono uguali può tranquillamente inserire i tuoi.

per la LLC dipende quanti livelli ha lui, anche se entrambe le MoBo sono ASUS potrebbero avere BIOS differenti (quasi sicuramente è così, la tua è una MoBo ITX di fascia alta, la sua di fascia media)
direi quindi di aspettare prima i suoi screenshot, dopodichè se i settaggi sono uguali può tranquillamente inserire i tuoi.

Se scrivo dei valori sono sicuro al 101% ci siano (tranne LLC tutti li puoi trovare nei suoi screen) ;) altrimenti non scriverei...
Ha 8 livelli la mobo, ne ho montate diverse.

se vuoi conferma:
https://www.tweaktown.com/reviews/7506/asus-z170-intel-motherboard-review/index7.html
7506_83_asus-z170-intel-motherboard-review.png

Allora di fixed cpu VRM switching frequency (KHz) 800 mi da solamente 500 max e le temperature sono troppo alte parliamo di 83 gradi appena apro intel burn test
Attualmente è cosi di nuovo a 4.50 Vcore 1.300 Cattura.webp
Le temperature sono salita di molto rispetto a prima

Ultima modifica:
Allora di fixed cpu VRM switching frequency (KHz) 800 mi da solamente 500 max e le temperature sono troppo alte parliamo di 83 gradi appena apro intel burn test
Attualmente è cosi di nuovo a 4.50 Vcore 1.300 Visualizza allegato 268186
Le temperature sono salita di molto rispetto a prima
ecco, come dicevo
ogni BIOS é diverso.
che sistema di dissipazione hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro