PROBLEMA I7 6700k Danneggiata???

Pubblicità
Cove vedi da qua i segnetti sono normalissimi e non compromettono nulla e solo che quando chiudo lo sportellino devi fare pressione e un po di rivestimento viene via

Allegati

• IMG_3634.webp
    IMG_3634.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 78
  • IMG_3633.webp
    IMG_3633.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 86
Cove vedi da qua i segnetti sono normalissimi e non compromettono nulla e solo che quando chiudo lo sportellino devi fare pressione e un po di rivestimento viene via
La seconda foto ok, ma avere dei solchi così non li ho mai visti

Teoricamente non succede assolutamente nulla, mi chiedo alla lunga però se i solchi diventano più profondi...

Comunque non dovrebbe succedere eh, posso capire un po' di graffi o un po' consumato ma così non è normale...che poi vada bene lo stesso è un altro discorso

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

I due piccoli solchi si creano in tutte le cpu in quanto si esercita una determinata pressione per farla stare ferma e che non si muova nel socket, non ho mai sentito di crepe sulla cpu ecx quindi non dovrebbe succedere nulla

I due piccoli solchi si creano in tutte le cpu in quanto si esercita una determinata pressione per farla stare ferma e che non si muova nel socket, non ho mai sentito di crepe sulla cpu ecx quindi non dovrebbe succedere nulla

Non si creano su tutte le cpu, sulla mia non ne ho, su quella di un amico neanche e in tutti i video che ho visto su yt, parlo di gente seria, nessuno ha CPU così danneggiate, neanche chi monta e smonta cpu decine di volte al giorno. Ripeto, al massimo qualche graffio, magari un po' profondo ma non dei solchi così

Il funzionamento della cpu non è comunque compromesso

Se parliamo di vere crepe neanche io le ho mai viste, ma sinceramente crepare del metallo la vedo dura, molto dura

Anche a me sembrano più profonde di quanto si veda normalmente... ma se la cpu è correttamente al suo posto e funziona....
Cmq il coperchietto di plastica l'avevo anche io... salta via da solo quando si monta la cpu e serve solo per non farci andare dentro polvere durante le "operazioni"

Anche a me sembrano più profonde di quanto si veda normalmente... ma se la cpu è correttamente al suo posto e funziona....
Cmq il coperchietto di plastica l'avevo anche io... salta via da solo quando si monta la cpu e serve solo per non farci andare dentro polvere durante le "operazioni"

Quoto la prima parte

Per il coperchio io non intendo quello, dico il CPU installation tool che si vede dal libretto di istruzioni, non il coprisocket (chiamato tipo pnp cap)

Quoto la prima parte

Per il coperchio io non intendo quello, dico il CPU installation tool che si vede dal libretto di istruzioni, non il coprisocket (chiamato tipo pnp cap)

Il CPU installation tool e' roba che hanno solo le schede madri ASUS. Anche io lo uso ed è molto comodo, serve a non far piegare i pin del socket.

Sisi io oarlavo di piccoli segnetti, se vedi anche quelle su youtube le hanno quasi tutte, perche magari con la pressione un pelo il rivestimento si segna, certo non dei solchi ma dei segni simmetrici su entrambe le parti si, li ho anche io, piccolissimi ma li ho

Il CPU installation tool e' roba che hanno solo le schede madri ASUS. Anche io lo uso ed è molto comodo, serve a non far piegare i pin del socket.
Non soli le schede madri Asus.. informati prima almeno.. io sulla mia msi ce l'ho. Ormai è diffuso tanto. Aiuta a mettere la cpu nel modo corretto per non danneggiare niente e poi si leva.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ragazzi scusate il ritardo finalmente ho provato ieri la CPU e sembra funzionare, qualcuno conosce qualche programma per fare dei test e diagnosticare il buon funzionamento della cpu? grazie

ragazzi scusate il ritardo finalmente ho provato ieri la CPU e sembra funzionare, qualcuno conosce qualche programma per fare dei test e diagnosticare il buon funzionamento della cpu? grazie
Se parte il pc la cpu funziona, non c'è altro da fare, non la puoi danneggiare per dire che perde performance o altro...la CPU o è on o è off, almeno nel tuo caso è così

Comunque se vuoi ci sono dei bench tipo furestryke o time spy dove puoi vedere il physics score e paragonarlo ad altre cpu come la tua, sennò uno stress test ma non credo che quest'ultimo serva a molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro