i7-6700 OverHeating

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dovrei tirarlo fuori, girare verso sinistra e spingerlo?:shutup:
se non son diventato matto, apri in senso antiorario e chiudi in senso orario, come una vite

- - - Updated - - -

edit: oddio 10 post in 20 minuti per chiudere un dissi sono un record :lol:

non so da quanto non venga cambiata, comunque prendila come regoletta buona norma sarebbe cambiarla ogni 2 anni al massimo, per non farla diventare cemento.
magari postaci una foto dell'impronta della pasta che vediamo se va cambiata oppure no. :)

comunque temperature così elevate come quelle che avevi te significano al 99% dissi montato male ;)

non so da quanto non venga cambiata, comunque prendila come regoletta buona norma sarebbe cambiarla ogni 2 anni al massimo, per non farla diventare cemento.
magari postaci una foto dell'impronta della pasta che vediamo se va cambiata oppure no. :)

comunque temperature così elevate come quelle che avevi te significano al 99% dissi montato male ;)
Grazie, dopo la conferma del venditore ho sistemato il dissipatore e ora la temperatura in programmi pesanti si aggira attorno ai 60-70°!

- - - Updated - - -

Mi sembra di sì... però se vuoi essere sicuro scarica il manuale del dissipatore (lo trovi googolando) e controlli.
:lol:

A me sembrano comunque tantini 70° su una CPU con tdp cosi basso e dissi aftermarket

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Conta che ha raggiunto i 69°-70° dopo 2 ore intense di utilizzo con programmi pesanti in estate, con una temperatura di 30°
Io ho un i5 6500 che dovrebbe avere lo stesso tdp (sbaglio?) e col dissi stock scrauso faccio 62° sotto carico per questo pensavo che con uno aftermarket 70° fossero troppi

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Il 6700 ha l'ht che contribuisce non poco ad alzare le temp.
Sembrano comunque ancora piuttosto alte! Fai una prova sotto Linx/ibt oppure Aida. Se superi gli 80 ferma il test.

La ventola del dissi a quanto gira?
Come sei messo ad aerazione? Se provi a case aperto?

Sembrano comunque ancora piuttosto alte! Fai una prova sotto Linx/ibt oppure Aida. Se superi gli 80 ferma il test.

5 minuti stress cpu con cpu-z, case chiuso
cpu.webp

- - - Updated - - -

Sotto 2 ore di gioco intenso, case chiuso, la cpu è arrivata a massimo 75°, mi devo preoccupare? Potrei mettere un' altra ventola nel case volendo

75 in game sono troppi, anche se siamo in estate

La ventola della CPU è pianino, potresti alzare gli rpm tanto per cominciare.

Come sei messo ad aerazione del case?

Questo è lo schema di areazione del case, purtroppo mi sono accorto che il case supporta solo 2 ventole.
pc2.png.webp
A temperature alte ho notato che la cpu dissipa molto calore sulle pareti laterali del case.

- - - Updated - - -

5 minuti stress cpu con cpu-z, case APERTO.
Non ci sono differenze, tranne che nella pemperatura interna del case
chiuso 43°: aperto 40°
cpu_2.webp

Ultima modifica:
Prova a limare qualcosa sul vcore
Nè dal bios nè dal command center riesco ad abbassare il voltaggio dei core. Ho provato ad alzare al massimo tutte le ventole e fare un benchmark, ma le temperature restano comunque sui 70-75°. Può essere un problema di pasta termica?

- - - Updated - - -

Ho aumentato notevolmente gli rpm delle ventole, inoltre mi sono informato sul case, scoprendo il modello: antec gx 200. Visto che supporta 2 ventole frontali e al momento ne ho solo una penso di comprarla un' altra, insieme a uno splitter, visto che la b150m msi ha solo 2 attacchi per le ventole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro