i7 4790k 100 gradi

Pubblicità

cdippo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve,ragazzi, oggi ho smontato il mio i7 4790k per applicarci della pasta termoconduttiva, ho un h100i, e una z87-c, prima di smontarlo ero a 55 gradi circa ora che lo ho rimontato appena vado in load sale a 100 gradi, ho applicato anche la giusta dose di pasta termica e smontato svariate volte il dissipatore ma niente, non o più cosa fare.

Salve,ragazzi, oggi ho smontato il mio i7 4790k per applicarci della pasta termoconduttiva, ho un h100i, e una z87-c, prima di smontarlo ero a 55 gradi circa ora che lo ho rimontato appena vado in load sale a 100 gradi, ho applicato anche la giusta dose di pasta termica e smontato svariate volte il dissipatore ma niente, non o più cosa fare.

Hai controllato i voltaggi il full load? Se sono regolari ovviamente c'è qualcosa che non va con il dissipatore. Così ad occhio mi viene da dire:

1) Controlla che la pompa dell'acqua giri (sui dissipatori Corsair si rompe come sulle Ford Ka :asd:)
2) Controlla tutti i collegamenti
3) Controlla se il radiatore si scalda (se resta freddo vuol dire che l'acqua non gli arriva)

Controlla tutto come dice Deo... pero l'impressione é che sia un problema di montaggio perché se non andasse pompa, ventole ecc... Un minimo di inerzia nel salire di temperatura dovresti averlo, anche il voltaggio sarebbe strano che si sia sballato smontando dil dissipatore comunque a controllarlo impieghi un attimo e ti levi il dubbio.
sei sicuro di non aver applicato troppa pasta? Al limite smonta ancora una volta e posta una foto dell'impronta

allora, ho controllato, e dopo 6-7 secondi che stava a 100 gradi sia il radiatore che il serbatoio erano abbastanza freddi, ma le temperature in idle sono di 30 gradi, il tdp è a 88, il voltaggio 1.088V che è lo standard per questo microprocessore, sono preoccupato ragazzi

La temp. in idle non é molto significativa, però secondo me il problema é da cercare nel l'accoppiamento waterblock/cpu, se il problema fosse la pompa dovresti avere qualche grado in meno, comunque riesci a capire se la pompa gira ? Cosa usi come stress test ?
Sicuro sicuro di non aver messo troppa pasta ?

secondo me la pompa non gira, io ho un enermax liqtech 120x, con un i5 4690k, e se il processore si scalda anche il radiatore si riscalda abbastanza velocemente...quando accendi metti una mano sulla pompa e senti se fa qualche vibrazione, se non la fa allora e quella che è rotta...ricora di pasta termica non ne va tanta!

Anche secondo me è da cercare li il guasto.. E' tipico degli AiO Corsair avere pompe difettate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro