Gianni Dp.
Utente Attivo
- Reazioni
- 61
- Punteggio
- 60
Salve, ho da poco assemblato il mio nuovo PC Desktop con i seguenti componenti :
CPU Intel Core i7-4770K Mainboard ASRock Z87 Extreme6/ac
RAM DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Dominator Platinum
Hard Disk Western Digital 1TB 3.5 WD1003FBYZ 7200rpm 64MB SATA6 Wd Re
Scheda Video EVGA GeForce GTX 780 Classified
Monitor LED 23,8 Asus VN248H IPS
Alimentatore COOLERMASTER V Series 700
Sistema Operativo Windows 7 SP1 Ultimate 64Bit
Case Cosmos SE
Sto iniziando a tenere sotto controllo temperature e voltaggio CPU tramite software quali:
Real Temp - Core Temp - CPU-Z -AIDA64 - LinX 0.6.5 - HW Monitor Pro
Ho avuto problemi di VCore ,il quale risultava essere sempre al massimo ,che ho poi risolto cambiando il valore di prestazioni minimo della CPU ,che era impostato al 100% senza risparmio energetico ,impostandolo al 1%.
Le temperature in IDLE si aggirano intorno ai 30° con picchi massimi di 35° per qualche core.
Sotto stress test LinX con tutta la memoria ho un VCore pari a 1.116 V e temperature massime che si aggirano sui 70° con picchi di 75° ed a volte anche 81°.
La pasta termica utilizzata e la MX-4 . Per varie prove ho ripulito e sostituito il tutto per 3 volte.
L'ultima applicazione della pasta è stata fatto con il metodo dell'estensione ,anche se con il chicco di riso mi era riuscità perfettamente, e le temperature erano pressochè uguali a quelle che riscontro ora.
I miei dubbi, appunto sono le temperature ,che mi sembrano un pò elevate. Chiedo a chi ne sappia più di me per ricevere degli aiuto in merito al mio problema.
Cosa mi consigliate di farè ?
Dovrei abbassare il VCore dal Bios per tenere il tutto un pò più a riposo ?
Come mi rendo conto della stabilità della CPU con i risultati ottenuti da LinX?
Con Watch Dogs in Impostazioni Ultra sono fermo sui 30 fps . E' poco per i componenti che uso?
CPU Intel Core i7-4770K Mainboard ASRock Z87 Extreme6/ac
RAM DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Dominator Platinum
Hard Disk Western Digital 1TB 3.5 WD1003FBYZ 7200rpm 64MB SATA6 Wd Re
Scheda Video EVGA GeForce GTX 780 Classified
Monitor LED 23,8 Asus VN248H IPS
Alimentatore COOLERMASTER V Series 700
Sistema Operativo Windows 7 SP1 Ultimate 64Bit
Case Cosmos SE
Sto iniziando a tenere sotto controllo temperature e voltaggio CPU tramite software quali:
Real Temp - Core Temp - CPU-Z -AIDA64 - LinX 0.6.5 - HW Monitor Pro
Ho avuto problemi di VCore ,il quale risultava essere sempre al massimo ,che ho poi risolto cambiando il valore di prestazioni minimo della CPU ,che era impostato al 100% senza risparmio energetico ,impostandolo al 1%.
Le temperature in IDLE si aggirano intorno ai 30° con picchi massimi di 35° per qualche core.
Sotto stress test LinX con tutta la memoria ho un VCore pari a 1.116 V e temperature massime che si aggirano sui 70° con picchi di 75° ed a volte anche 81°.
La pasta termica utilizzata e la MX-4 . Per varie prove ho ripulito e sostituito il tutto per 3 volte.
L'ultima applicazione della pasta è stata fatto con il metodo dell'estensione ,anche se con il chicco di riso mi era riuscità perfettamente, e le temperature erano pressochè uguali a quelle che riscontro ora.
I miei dubbi, appunto sono le temperature ,che mi sembrano un pò elevate. Chiedo a chi ne sappia più di me per ricevere degli aiuto in merito al mio problema.
Cosa mi consigliate di farè ?
Dovrei abbassare il VCore dal Bios per tenere il tutto un pò più a riposo ?
Come mi rendo conto della stabilità della CPU con i risultati ottenuti da LinX?
Con Watch Dogs in Impostazioni Ultra sono fermo sui 30 fps . E' poco per i componenti che uso?