PROBLEMA i7 4770k temperature non accettabili!!!

Pubblicità
Ragazzi sto impazzendo qualcuno di voi ha avuto esperienza con la mobo gigabyte z87 ud5h? oppure sapete indirizzarmi su qualcuno che puo aiutarmi?....In pratica ho visto che il mio bios non era aggiornato e si trovava ancora alla versione f3 quando sul sito della casa madre c' erano aggiornameti alla versione f7 cosi pensando potesse aiutarmi a risolvere il problema delle temperature ho aggiornato il bios e da li è iniziata una giornataccia!!!!
Ho avuto la brillante idea di lasciare far l' aggiornamento del bios all' utility data dalla gygabite (il programma si chiama @Bios), ma dope avere trovato automaticamente il bios aggiornato ho fatto avviare l 'aggiornamento ma dopo pochi minuti dall' inizio del flashing resta a 0% e poi mi da messaggio aggiornamento fallito senza avvisare di nessun tipo di problema cosi ho pensato di farlo con chiavetta usb da bios invece appena riavvio il pc nn parte più e non parte nemmeno il bios!!! Non potevo fare piu nulla poi allora ho settato i jumper sulla scheda madre per avviare il backup bios seguendo quanto detto dalla casa madre il secondo bios dovrebbe ripristinare il bios corrotto e tornare tutto apposto invece nulla si riavvia in continuazione!!! ora per far funzionare il pc ho dovuto settare come bios il secondo e settare il secondo jumper su single bios per poter avviare il pc ma mi trovo a dover usare il bios che dovrebbe essere solo di backup!!

Ha combinato una grande cappella con gli aggiornamenti del bios, ci si scherza poco con quelli. Allora intanto lascia pure attivo il bios secondario e dimmi cosa intendi per "riavviarsi", dimmi le procedure normali di backup del bios.

Grazie per la risposta ma ho risolto stanotte!!!! Il problema stava in windows 8....non permetteva al programma della scheda madre di modificare il bios pero allo stesso tempo lo ha corrotto...dopo tante prove ho installato windows 7 e fatto l' aggiornamento del bios tramite quel software e sono riuscito a ripristinare il bios!!! Penso sia collegato alla funzione al secure boot che ha incorporato windows dalla versione 8 e che era assente in windows 7

Grazie a tutti per il supporto!!!

Comunque oggi ho fatto un ciclo di IBT su livello maximum e il mio procio ha sfiorato i 90º con dissipatore stock. Ram a 1600mhz. Direi che anche il tuo procio era nella norma ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro