DOMANDA I7 4770k oc estremo alcune scelte

vank94

Utente Attivo
133
2
Ciao ragazzi scusate l ennesima domanda ma vorrei delle delucidazioni riguardo la scheda madre che andrò a comprare.. Ero orientato sul overclok diciamo mediamente estremo ahah
Ho un i7 4770k.. Dopo diverse review viste credo di poter viaggiare in uso quotidiano a 5 ghz (lo visto su ben 3 review) almeno questo dicevano loro!
Sulla recensione usavano una z87 power o una gd45 forse !
E solo tramite oc genie 4 arrivavano come fosse nulla a 4.5/4.3 poi sono arrivati a 5.3/5.6!!! Sempre in daily use!
Però vorrei anche capire che dissipazione poi dovrei dare a tutto ciò! Mi piacerebbe buttarci su radiatori ecc ecc ecc ma non sono pratico e credo costi non poco farlo.. Tanti mi anno detto di ventole come la ereboss o arrow extreme.. Voi cosa mi consigliate di fare sia sulle mobo e sulle ventole?? Sempre se posso dissipare ad aria tutto ciò!
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Ciao ragazzi scusate l ennesima domanda ma vorrei delle delucidazioni riguardo la scheda madre che andrò a comprare.. Ero orientato sul overclok diciamo mediamente estremo ahah
Ho un i7 4770k.. Dopo diverse review viste credo di poter viaggiare in uso quotidiano a 5 ghz (lo visto su ben 3 review) almeno questo dicevano loro!
Sulla recensione usavano una z87 power o una gd45 forse !
E solo tramite oc genie 4 arrivavano come fosse nulla a 4.5/4.3 poi sono arrivati a 5.3/5.6!!! Sempre in daily use!
Però vorrei anche capire che dissipazione poi dovrei dare a tutto ciò! Mi piacerebbe buttarci su radiatori ecc ecc ecc ma non sono pratico e credo costi non poco farlo.. Tanti mi anno detto di ventole come la ereboss o arrow extreme.. Voi cosa mi consigliate di fare sia sulle mobo e sulle ventole?? Sempre se posso dissipare ad aria tutto ciò!

gli haswell scaldano ben bene e a meno di avere un a cpu fortunata hanno sete di voltaggio.

per oc estremi è d'obbligo il raffreddamento a liquido e punterei su una scheda madre seria (Asus Maximus VI o pari Gigabyte/Msi)
 

vank94

Utente Attivo
133
2
A me la z87 power pare la più seria di fascia medio alta che costa poco e rende come una fascia alta. 5.6 raggiunti ghz con quella scheda e tutto quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!