Pretorian91
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 55
Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedervi se avete idea di cosa è successo alla mia cpu :help:
Premesse :
La cpu è dissipata da un Kraken nztx x61 e fino a ieri zero problemi, è sempre stata sui 60° , sicuramente una cpu nata sfigata, ma da oggi, improvvisamente, non riesco nemmeno ad accedere a windows senza arrivare a 100°, chiaramente sta inchiodato alla frequenza minima.
NO overclock NO overvolt e il wattaggio è in modalità adattiva.
Lo scambio di calore avviene correttamente, (mai visto il liquido del mio AIO arrivare a 83° gradi):shock: :pompiere:
e le ventole trottano tranquillamente al 100%
Sapete dirmi perché una cpu dalla sera alla mattina impazzisce così ? Quale può essere la causa ???
il bello è che sono passato 2 mesi fa da una asock fatal1ty killer Z87 ad una asrock extreme 6 Z97 , causa qualche bsod e il supporto agli M.2 :muro::muro::muro:
Vi prego di suggerire qualsiasi soluzione possibile !
Edit : reimpostato il bios con le impostazioni di default ma senza sucesso.
Premesse :
La cpu è dissipata da un Kraken nztx x61 e fino a ieri zero problemi, è sempre stata sui 60° , sicuramente una cpu nata sfigata, ma da oggi, improvvisamente, non riesco nemmeno ad accedere a windows senza arrivare a 100°, chiaramente sta inchiodato alla frequenza minima.
NO overclock NO overvolt e il wattaggio è in modalità adattiva.
Lo scambio di calore avviene correttamente, (mai visto il liquido del mio AIO arrivare a 83° gradi):shock: :pompiere:
e le ventole trottano tranquillamente al 100%
Sapete dirmi perché una cpu dalla sera alla mattina impazzisce così ? Quale può essere la causa ???
il bello è che sono passato 2 mesi fa da una asock fatal1ty killer Z87 ad una asrock extreme 6 Z97 , causa qualche bsod e il supporto agli M.2 :muro::muro::muro:
Vi prego di suggerire qualsiasi soluzione possibile !
Edit : reimpostato il bios con le impostazioni di default ma senza sucesso.