i7 4770 / i7 4770k

Pubblicità

Gianluca Faraoni

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutta la community, nella configurazione che dovrei ordinare a breve prenderò un i7 4770 (esatto, non il 4770k) ed ho letto che fra i due non cambia solamente il fatto che sia sbloccato/bloccato..

Quali sono le differenze?

Aspetto risposte,
grazie in anticipo!
 
Come hai detto tu il K è quello sbloccato e si può overcloccare con facilità, l'altro no!
 
se non devi fare editing professionale ti basta prendere un 4570 e sei apposto, o magari valutare un fx8320
 
Nella versione K hai la possibilità di fare OverClock, ma naturalmente ti serve una buona MoBo (almeno una da 120€) e devi dissipare bene il calore. Nella versione "semplice" invece basta che hai una modesta scheda madre e un qualsiasi dissipatore (anche quello stock può andar bene).
 
Grazie per le risposte, ma la mia domanda era differente, volevo sapere quali erano le differenze fra la versione k e non, infatti ho visto già che nel 4770 e 3.4ghz mentre nel 4770k è 3.5ghz..

Aspetto altre risposte.
 
Come hanno già detto la versione K,ha il moltiplicatore sbloccato per fare overclock e ha 0,1Ghz in più di base rispetto al 4770 liscio,ma quest'ultima caratteristica è irrilevante

Prendi la versione K se vuoi fare overclock,se no va benissimo la versione liscia
 
Se non vuoi overcloccare prendi il 4570 come detto da @Neal , ma se devi fare operazioni pesanti di video editing e robbe che richiedono abbastanza cpu, ti consiglio il 4770k, magari lo overclocchi a 4.2-4.5 ghz e vai liscio, naturalmente quando parliamo di overclock devi prendere assolutamente un dissipatore aftermarket anche da 30 euro, un 412s va bene, se no' con quello stock arrivi a temperature troppo alte anche senza aprire nulla
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top