I7 3970X a 79° , limita la scheda video?

Pubblicità

Maximus973

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi ,
un mio amico ha un problema con il suo processore che arriva alla temperatura di 79° e su Arma 3 ( o anche Dayz , APB ecc. ) con una gtx 680 fa solamente 25 fps. Per caso può essere che il processore a queste temperature limita la sua efficenza e di conseguenza castra la gpu? Grazie :D.

con un procio cosi quello che vuoi che non castra un bel nulla, semplicemente che la alpha di arma 3 (ce l' ho ) sfrutta solo al 50% la 680 quindi se setti tutto al massimo il gioco non va, digli di fare autodetect che gli fa raggiungere i 30 stabili in attesa che sistemino il tutto!

Ciao ragazzi ,
un mio amico ha un problema con il suo processore che arriva alla temperatura di 79° e su Arma 3 ( o anche Dayz , APB ecc. ) con una gtx 680 fa solamente 25 fps. Per caso può essere che il processore a queste temperature limita la sua efficenza e di conseguenza castra la gpu? Grazie :D.

Piu' che altro una cpu da oltre 1000 euro non dovrebbe avere temperature simili in game ma dovrebbe essere ben dissipata, sicuramente va pure in termal trottling in game, abbassando le frequenze al minimo.

Piu' che altro una cpu da oltre 1000 euro non dovrebbe avere temperature simili in game ma dovrebbe essere ben dissipata, sicuramente va pure in termal trottling in game, abbassando le frequenze al minimo.
Ciao e scusate l intrusione :)
Potresti spiegarmi per favore questo termal trottling a che temperature interviene io posseggo un i5 750 e mentre gioco arriva anche a 75 gradi.....e purtroppo soffro di crash improvvisi in tutti i giochi apparte fifa 13 tu dici che può dipendere dal processore che si riscalda troppo??
Grazie mille :)

Ciao e scusate l intrusione :)
Potresti spiegarmi per favore questo termal trottling a che temperature interviene io posseggo un i5 750 e mentre gioco arriva anche a 75 gradi.....e purtroppo soffro di crash improvvisi in tutti i giochi apparte fifa 13 tu dici che può dipendere dal processore che si riscalda troppo??
Grazie mille :)

Il termal trottling e'stato introdotto nelle ultime revisioni di pentium 4, cioe' una volta superati gli 80°, la cpu abbassa la frequenza di lavoro sino al moltiplicatore piu' basso x9(nel tuo caso) per evitare problemi al silicio.
Le cpu che non avevano questa opzione si spegnevano di botto.
Si puo' anche disattivare volendo, ma e'consigliabile non farlo.
In game 75 sono decisamente troppi, quei gradi dovresti raggiungerli solo con gli stress test;)

Il termal trottling e'stato introdotto nelle ultime revisioni di pentium 4, cioe' una volta superati gli 80°, la cpu abbassa la frequenza di lavoro sino al moltiplicatore piu' basso x9(nel tuo caso) per evitare problemi al silicio.
Le cpu che non avevano questa opzione si spegnevano di botto.
Si puo' anche disattivare volendo, ma e'consigliabile non farlo.
In game 75 sono decisamente troppi, quei gradi dovresti raggiungerli solo con gli stress test;)
Be si con Crysis 3 ho raggiunto i 75 gradi ma tu dici che questo può causarmi i Crash??
Comunque poi ho provato a occarla l ho portata a 1050 mhz e le temp stanno a 69-70

Io giocando a crysis con il mio intel core 2 quad Q8300 e la mia ge force 420 da 1gb e con niente overcloccato vado tranquillamente a 30-35 e le tempetlrature si aggirano intorno ai 70 gradi e considerate che ho l'hard disk pieno quindi vuol dire che la scheda video tua non viene ottimizzata

Ultima modifica:
mi intrometto anche io....
io gioco a day z e arma 2 (arma 3 non ancora preso),ho un intel core 2 quad Q6600 e hd 5770 e la mia cpu non supera i 60 col dissi stock....il tutto monitorato con cpuz e hwmonitor...
scaldano cosi tanto i nuovi proci?non è che la pasta termica si è fottuta?

PS:ovviamente lo cambiero il pc tranquilli
:D

Quello stock mi ha detto il mio amico. Non ha fatto oc cmq lo ha mandato in assistenza, più che altro voleva sapere se risolto il problema aumenteranni le prestazioni notevolmente.

Pazienza l'assistenza ecc ecc... se ha speso quei soldi per il processore non capisco perchè abbia tenuto il dissipatore stock :) digli di prenderne uno fatto come si deve

Quello stock mi ha detto il mio amico. Non ha fatto oc cmq lo ha mandato in assistenza, più che altro voleva sapere se risolto il problema aumenteranni le prestazioni notevolmente.

è sbagliato prendere una cpu del genere per giocare e tenerla a default... e sopratutto è sbagliato mandarla in assistenza... bisognava prima controllare lo stato della pasta termica, il livello di pulizia del dissipatore, il livello di ventilazione del case.
spendere 1000 euro di cpu e non metterci un dissi da 35 euro è un po' una cavolata... è come comprare una F40 e non metterci la benza da 98 ottani perchè costa 30 cent in più. :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro