PROBLEMA I7 3770k troppo caldo!!

Pubblicità
Prova a tenere una mano sulla pompa, tutte le ventole staccate in modo da non avere rumori e prova ad attaccare e staccare l'alimentazione della pompa, cerca di capire se gira o meno

Niente oc . Per il modello credo sia un Corsair h70 guardando un Po dalle immagini e simile al mio ma a casa vi do conferma

- - - Updated - - -

Dissipatore caldo quando lo tocco e t cpu sui 50 60 gradi in idle

Si, quoto quanto detto, vedi se riesci toccandola o sentendo se presente un piccolo ronzio a verificare se la pompa è in funzione.

Tuttavia io penso un altra cosa per il momento. Se la pompa è in funzione, è un problema di liquido. La costruzione dei radiatori delle serie minori H50, H55, H60, H70, H75, hanno un problema grave di costruzione, ossia talvolta il radiatore esce di fabbrica con il liquido degradato e non riesce a raffreddare.

Questo stesso problema, l'ho avuto personalmente con un H60 di seconda generazione, costringendomi alla sostituzione. Inizialmente per uno o due mesi funzionò, in seguito senza alcun motivo, temperature come nel tuo caso, sopra i 50 °C in idle.

Mmm capisco . Anche perché poi in gaming mi sale anche a 80 gradi dopo solo 6 7 min

- - - Updated - - -

Ieri mi faceva con core temp min circa 45_46 Max dai 58 ai 60 on idle

- - - Updated - - -

allora è proprio un corsair h70 . Ho collegato pompa e ventola alla mobo come indicato da voi e appena acceso il pc ho subito sentito che sia pompa che ventola funzionavano diversamente (prima quasi non si udiva la pompa e la ventola faceva rumore mentro ora la pompa sembra proprio che parte e la ventola anche ma senza rumore). Inanzi tutto il messaggio cpu fan error è scomparso e da quando ho collegato il tutto alla mobo le T sono scese in idle di circa 10 gradi ma a mio parere ancora troppo alte CoreTemp-Scr1.webp
Poi dallo screen vedo che il Vid secondo me è troppo alto . Le T max che vedete le ho raggiunte in gaming e non in idle (quindi più o meno come max ci siamo )
Allora che dite ??

Mmm capisco . Anche perché poi in gaming mi sale anche a 80 gradi dopo solo 6 7 min

- - - Updated - - -

Ieri mi faceva con core temp min circa 45_46 Max dai 58 ai 60 on idle

- - - Updated - - -

allora è proprio un corsair h70 . Ho collegato pompa e ventola alla mobo come indicato da voi e appena acceso il pc ho subito sentito che sia pompa che ventola funzionavano diversamente (prima quasi non si udiva la pompa e la ventola faceva rumore mentro ora la pompa sembra proprio che parte e la ventola anche ma senza rumore). Inanzi tutto il messaggio cpu fan error è scomparso e da quando ho collegato il tutto alla mobo le T sono scese in idle di circa 10 gradi ma a mio parere ancora troppo alte Visualizza allegato 178351
Poi dallo screen vedo che il Vid secondo me è troppo alto . Le T max che vedete le ho raggiunte in gaming e non in idle (quindi più o meno come max ci siamo )
Allora che dite ??

Se la temperatura massima in gaming è di 55 gradi allora vai benissimo si potrebbe ottenere di meglio cambiando pasta termica per fare overclock ma se non vuoi farlo va bene così

Se la temperatura massima in gaming è di 55 gradi allora vai benissimo si potrebbe ottenere di meglio cambiando pasta termica per fare overclock ma se non vuoi farlo va bene così

55 °C è lo 'sballamento' massimo che avviene quando si aprono questi programmi.

Le temperature in idle vanno comunque bene, certo concordo, una migliore pasta termica aiuterebbe, ma puoi lasciare anche quella di adesso.

Esegui un test con Cinebench, Intel XTU è troppo aggressivo per il momento.

Proverò a cambiare pasta termica è appena posso provo a stressarlo e vedere che succede entro sta sera vi faccio avere gli screen

- - - Updated - - -

A proposito che pasta consigliate ?

ecco qui le T max sono quelle raggiunte durante il test

CoreTemp-Scr.webp

che dite allora tutto nella norma ?? con una buona pasta termica guadagno qualche grado ??

ok grazie per la pazienza ragazzi . Però mi sorge spontanea un altra domanda .. Allora il problema della T alta era dovuta ai colegamenti fatta con la psu e non con la mobo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro