DOMANDA I7-3770k o I7-4770k

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, sto per aggiornare il mio pc e sono possessore di un I5-3570k. Sarei indeciso se prendere un i7-3770k o cambiare la mia mobo (Msi Z77 Mpower) per prendere un i7-4770k con relativa mobo e ali compatibile. Cosa ne dite? Mi conviene ? Ringrazio anticipatamente :)

Salve, sto per aggiornare il mio pc e sono possessore di un I5-3570k. Sarei indeciso se prendere un i7-3770k o cambiare la mia mobo (Msi Z77 Mpower) per prendere un i7-4770k con relativa mobo e ali compatibile. Cosa ne dite? Mi conviene ? Ringrazio anticipatamente :)

Dipende se ti vuoi sobbarcare la spesa anche di una nuova mobo. Cmq sinceramente non lo farei. Spenderesti tanti soldi per avere un incremento minimo di prestazioni.

tineniti sia la mobo che il procio non hai motivo di cambiare
e se cambiassi il minimio (se non forse nullo ) guadagno prestazionale in gaming non giustificherebbero la spesa
come ali vista la confi ti basta uno da 650w buono tipo antec xfx seasoni o enermax

si parla di differenze nell'ordine dell'2% ad alte risoluzioni tra 3770k e 4770k, forse qualcosina in più salendo in overclock, gap che si colma con la maggiore facilità di overclock degli ivy-bridge, e sempre comunqnue tenendo conto che tra un i5 3570k e un i7 3770k ci sono 4 o 5 fps di differenza mediamente in fullhd, il 4770k prendilo solo per sfizio se proprio vuoi, ma non varrà la spesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro