I7 2600k Vs I5 6600K

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Salve a tutti

Ho una mezza idea di cambiare il mio 2600K con uno l' I5 6600K,avevo prezzo in considerazione anche lo 6700K ma sinceramente 120€ di differenza con l'I5 non li vedo....

Il 6600k lo trovo a 249€,mentre il 6700K a 379€

Secondo voi ne vale la pena,ho letto pareri discordanti,alcuni consigliano il cambio,altri no

Cosa ne dite??

Salve a tutti

Ho una mezza idea di cambiare il mio 2600K con uno l' I5 6600K,avevo prezzo in considerazione anche lo 6700K ma sinceramente 120€ di differenza con l'I5 non li vedo....

Il 6600k lo trovo a 249€,mentre il 6700K a 379€

Secondo voi ne vale la pena,ho letto pareri discordanti,alcuni consigliano il cambio,altri no

Cosa ne dite??
io terrei il 2600k ancora una generazione, inoltre visto che siamo prossimi a dx12 sarei curioso di vedere il suo comportamento, poi passare da i7 ad i5 non mi farebbe piacere, ovviamente il 6600k ha un ipc più alto e in performance single core è più veloce ma io terrei ancora il 2600k visto che hai una 290 per il momento non noteresti nessun miglioramento..
oppure attenderei un abbassamento di prezzi e quando il 6700k costerà un pochino meno punterei su quello.. tanto per il gaming è il top, inutili le piattaforme x99, skylake ha un ipc più alto ed è una potenza in oc

- - - Updated - - -

parlo da ex possessore di 2700k a 1.47v e oltre 5ghz:lol:

io terrei il 2600k ancora una generazione, inoltre visto che siamo prossimi a dx12 sarei curioso di vedere il suo comportamento, poi passare da i7 ad i5 non mi farebbe piacere, ovviamente il 6600k ha un ipc più alto e in performance single core è più veloce, io terrei ancora il 2600k, oppure attenderei un abbassamento di prezzi e quando il 6700k costerà un pochino meno punterei su quello.. tanto per il gaming è il top, inutili le piattaforme x99, skylake ha un ipc più alto ed è una potenza in oc

Scoccerebbe anche a me passare da un i7 a un I5,ma d'altronde lo 6700k ha prezzi folli....fai conto che il mio 2600k lo avevo trovato nuovo a 220€ :asd:,bei tempi....maledetta Amd che a questo livello,praticamente fa da spettatrice

Per il discorso prezzi,non credo che lo 6700k calerà di prezzo....o calerà di pochi €(30-40€),considera che lo 4790k costa sempre 320€ ed è da un annetto che è uscito...

Ho visto un po di recensione di Anandtech che mette a paragone tutti gli I7 dai Sandy agli Skylake,in effetti cè un po di differenza,ma parliamo di un confronto tra I7.....boh

Ultima modifica:
Scoccerebbe anche a me passare da un i7 a un I5,ma d'altronde lo 6700k ha prezzi folli....fai conto che il mio 2600k lo avevo trovato nuovo a 220€ :asd:,bei tempi....

Per il discorso prezzi,non credo che lo 6700k calerà di prezzo....o calerà di pochi €(30-40€),considera che lo 4790k costa sempre 320€ ed è da un annetto che è uscito...

Ho visto un po di recensione di Anandtech che mette a paragone tutti gli I7 dai Sandy agli Skylake,in effetti cè un po di differenza,ma parliamo di un confronto tra I7.....
che review?? linka

comunque 320 euro per un 6700k vanno bene, purtroppo ora è ancora un pò caro is trova a 349 da taocomputer, il mio 4790k lo pagai 270 euro:lol:

Imo compra usato e cambia spesso:sisi:
Parte gli scherzi il 2700k è ancora molto decente, non vedo perchè cambiarlo con uno skylake

che review?? linka

comunque 320 euro per un 6700k vanno bene, purtroppo ora è ancora un pò caro is trova a 349 da taocomputer, il mio 4790k lo pagai 270 euro:lol:

Generational Tests on the i7-6700K: Windows Professional Performance - The Intel 6th Gen Skylake Review: Core i7-6700K and i5-6600K Tested

La recensione è incentrata sugli skylake,ma nei test sono presenti tutti gli I7 da Sandy agli Skylake

Da tao lo 6700K sta a 379€ e non è disponibile,lo stavo addocchiando da un po di giorni

- - - Updated - - -

Imo compra usato e cambia spesso:sisi:
Parte gli scherzi il 2700k è ancora molto decente, non vedo perchè cambiarlo con uno skylake

Il max che posso upgradare è il 3770k senza cambiare mobo,ma non ha senso

Se cambio,cambio tutto il pacchetto

Generational Tests on the i7-6700K: Windows Professional Performance - The Intel 6th Gen Skylake Review: Core i7-6700K and i5-6600K Tested

La recensione è incentrata sugli skylake,ma nei test sono presenti tutti gli I7 da Sandy agli Skylake

Da tao lo 6700K sta a 379€ e non è disponibile,lo stavo addocchiando da un po di giorni

- - - Updated - - -

ah ok, ma se il tuo utilizzo è gaming dovresti vedere questo, fino a schede come 290x/980 non vedo miglioramenti tangibili, tranne certi giochi tipo gta v e grid , dove si sa la cpu fa la differenza, poi considera che il 2600k parte con una frequenza più bassa, quelle sono tutte cpu a 4ghz (skylake) quindi recupererebbe, poi si sa con la saldatura i 4.9/5ghz si prendono volendo
Generational Tests on the i7-6700K: Gaming Benchmarks on High End GPUs - The Intel 6th Gen Skylake Review: Core i7-6700K and i5-6600K Tested

comunque cavolo pensavo stava a 349 euro, evidentemente hanno finito tutto e rimesso a 379, comunque monitora da tao spesso i prezzi scendono inspiegabilmente

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi un reale salto io valuterei 5820k, soprattutto per il futuro.
sennó se devi passare da 2500k ->6600k/6700k non conviene ancora, aspetta ancora..semmai spendi in un buon dissy per un p'ó di over!!!

ah ok, ma se il tuo utilizzo è gaming dovresti vedere questo, fino a schede come 290x/980 non vedo miglioramenti tangibili, tranne certi giochi tipo gta v e grid , dove si sa la cpu fa la differenza, poi considera che il 2600k parte con una frequenza più bassa, quelle sono tutte cpu a 4ghz (skylake)
Generational Tests on the i7-6700K: Gaming Benchmarks on High End GPUs - The Intel 6th Gen Skylake Review: Core i7-6700K and i5-6600K Tested

comunque cavolo pensavo stava a 349 euro, evidentemente hanno finito tutto e rimesso a 379, comunque monitora da tao spesso i prezzi scendono inspiegabilmente

Si ho visto..

Tao ha dei buoni prezzi,lo terrò d'occhio ;)

Ci sta il 6700 liscio a 298,ma essendo uno smanettone,non lo tengo in considerazione :asd:,poi con un impianto custom non avrebbe senso

Si ho visto..

Tao ha dei buoni prezzi,lo terrò d'occhio ;)

Ci sta il 6700 liscio a 298,ma essendo uno smanettone,non lo tengo in considerazione :asd:,poi con un impianto custom non avrebbe senso
no zero liscio... caz** hai un impianto custom sarebbe castrarsi le biglie.,. meglio 50 euro in più ma con un potenziale che si possa esprimere, e poi le z170 sono bellissime, le h170 un pò meno:lol:

se vuoi un reale salto io valuterei 5820k, soprattutto per il futuro.
sennó se devi passare da 2500k ->6600k/6700k non conviene ancora, aspetta ancora..semmai spendi in un buon dissy per un p'ó di over!!!

Ho un impianto custom,comunque ho lo 2600k ed è a 4,8Ghz :asd:

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Credo fosse evidente che ero ironico, se rileggi il commento lo capisci :sisilui:

Per gaming vai tranquillo con il 2600k, non noteresti differenze, giochi che richiedono un i7 ce ne sono pochi, intendo nei raccomandati.
Per il gaming serve una CPU che sappia gestire la fisica poi il resto lo fa la scheda video.

Ragazzi,non sono proprio un nabbo,lo so a cosa serve un processore :asd:

Volevo solo sentire dei pareri sul passaggio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro