I7 2600k Vs I5 6600K

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un impianto custom,comunque ho lo 2600k ed è a 4,8Ghz :asd:
e di che ti lamenti!!!?
ricorda che gli haswell/skylake hanno la pasta del capitano...per quello che ti consiglio il 5820k!!!
se vuoi fare cambio...secondo me conviene solo quello...
ti cito un'amico che è passato da sandy a 5820k @SwissMade

e di che ti lamenti!!!?
ricorda che gli haswell/skylake hanno la pasta del capitano...per quello che ti consiglio il 5820k!!!
se vuoi fare cambio...secondo me conviene solo quello...
ti cito un'amico che è passato da sandy a 5820k @SwissMade

Non mi lamento,certo,era solo per curiosità di cambiare con qualcosa di più recente,visto che ha già sulle spalle 4 anni e mezzo,l'ho preso a Gennaio 2011 appena uscito su ebay a 220€

Ma se mi dite che la situazione è così stagnante,lascio perdere,pensare che un pò di anni fa,in 4 anni e mezzo le prestazioni venivano raddoppiate come minimo....

Per la pasta del capitano non sarebbe un problema,deliddo prima di montarlo,ci mancherebbe

Non sarebbe male lo 5820k,ma sforo il budget...non tanto per il processore che più o meno viene come il 6700k,ma per la scheda madre più costosa

Ultima modifica:
Aspetta almeno fine 2016 gli Zen o anche inizio\metà 2017 quando ci sarà presumibilmente la risposta Intel. Fino ad allora il mercato rimarrà stagnante come è stato negli ultimi 5 anni, mentre se gli Zen andranno bene, potremmo assistere al primo vero miglioramento tangibile del rapporto prezzo prestazioni e con un po' di fortuna potremo portare a casa CPU nettamente superiori al 2600k rimanendo sotto i 300€.
Ovviamente non succederà se Zen sarà un'altro flop, ma ha le carte in regola almeno per chiudere buona parte del gap esistente ora se non tutto.

Cambiare ora un 2600k a 4.8Ghz è un po' da maniaci IMHO, almeno per gaming: con un 6600k, anche sotto OC, non vedresti la differenza, come hanno già detto più o meno tutti.

Ultima modifica:
Aspetta almeno fine 2016 o anche inizio\metà 2017 quando ci sarà presumibilmente la risposta Intel. Fino ad allora il mercato rimarrà stagnante come è stato negli ultimi 5 anni, mentre se gli Zen andranno bene, potremmo assistere al primo vero miglioramento tangibile del rapporto prezzo prestazioni e con un po' di fortuna potremo portare a casa CPU nettamente superiori al 2600k rimanendo sotto i 300€.
Ovviamente non succederà se Zen sarà un'altro flop, ma ha le carte in regola almeno per chiudere buona parte del gap esistente ora se non tutto.

Cambiare ora un 2600k a 4.8Ghz è un po' da maniaci IMHO, almeno per gaming: con un 6600k, anche sotto OC, non vedresti la differenza, come hanno già detto più o meno tutti.

Bene,volevo sapere solo se il 6600K andasse più del mio I7,risposta ricevuta ;)

Pensandoci bene poi con le Dx12 la situazione dovrebbe migliorare,dando un ulteriore boost ai processori

A questi punto non mi resta che tifare per Amd,speriamo tiri fuori un bel gioiellino e poi si vedrà

Pensando a posteriori l'acquisto del processore pagato 220€,si è rivelato un investimento,davvero mitologico questo processore

Bene la scimmia è stata killata :asd::lol:,speriamo di resistere fino al 2016 :lol:

Ultima modifica:
La G5 x99 non costa tantissimo e secondo me è già valida ;)

Alla fine l'ho ridata indietro per prendere allo stesso prezzo una G1 usata.

P.S. Comunque io ho cambiato un i5 2500K, un i7 già buono non ne vale la pena... Invece nel mio caso la mancanza di HT non favoriva i miei bisogni.

Ragazzi ho seguito la discussione molto interessante.. ma non ho capito cos'è la pasta del capitano :asd:

Ragazzi ho seguito la discussione molto interessante.. ma non ho capito cos'è la pasta del capitano :asd:

La pasta termica che mette Intel tra il die e l'ihs,invece di usare la saldatura come gli i7 Sandy e la piattaforma X79-X99

Gli ultimi I7 nella fascia mainstream,sono stati i Sandy Bridge,usciti 4 anni e mezzo fa,tutti qelli usciti dopo hanno la pasta

Siccome questa pasta è di scarsa qualità oltretutto,oltre ad essere meno efficiente della saldatura,viene sostituita con una di qualità superiore per migliorare le temperature

Di solito si guadagnano 15-20 gradi

Ultima modifica:
Sì ma comunque c'è da dire che l'i7 6700k, anche senza delid, non scalda poi così tanto: fino a 4.6GHz si arriva tranquilli anche con normali dissipatori ad aria di fascia media, mentre oltre va a fortuna, perchè molti sample richiedono un sacco di tensione per salire ulteriormente

Sì ma comunque c'è da dire che l'i7 6700k, anche senza delid, non scalda poi così tanto: fino a 4.6GHz si arriva tranquilli anche con normali dissipatori ad aria di fascia media, mentre oltre va a fortuna, perchè molti sample richiedono un sacco di tensione per salire ulteriormente

è leggermente migliorata la situazione,perchè hanno usato una pasta leggermente migliore di quella di prima,ma siamo ancora distanti dalla saldatura.

Già solo mettendo una pasta migliore si guadagnano 15 gradi,non sono pochi....

Poi ovvio se uno per arrivare a 4,8Ghz ci da dentro 1,45v come ho visto in giro,non c'è saldatura che tenga,scalda un botto uguale

Ultima modifica:
è leggermente migliorata la situazione,perchè hanno usato una pasta leggermente migliore di quella di prima,ma siamo ancora distanti dalla saldatura.

Già solo mettendo una pasta migliore si guadagnano 15 gradi,non sono pochi....

Poi ovvio se uno per arrivare a 4,8Ghz ci da dentro 1,45v come ho visto in giro,non c'è saldatura che tenga,scalda un botto uguale

Più che altro hanno tolto il VRM che negli Haswell peggiorava decisamente la situazione...

ciao nrg, assolutamente voto anche io il TIENITELO.. ci vediamo al prossimo giro di processori! xD xD se come già detto ci saranno ottime prestazioni per il prezzo tra intel o amd che sia prevedo un cambio in massa dai sandy.

Più che altro hanno tolto il VRM che negli Haswell peggiorava decisamente la situazione...

Sisi lo fivr è stato tolto dal processore con Skylake

- - - Updated - - -

ciao nrg, assolutamente voto anche io il TIENITELO.. ci vediamo al prossimo giro di processori! xD xD se come già detto ci saranno ottime prestazioni per il prezzo tra intel o amd che sia prevedo un cambio in massa dai sandy.

Speriamo che ci sia una vera rivoluzione nel mercato Cpu

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro