i7-2600k non va oltre i 4.8ghz!!!

Pubblicità

Metallaion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti,
sto provando a far salire sto processore da oggi ma non vado oltre i 4.8ghz, c'è qualcuno che può aiutarmi un po'?
il voltaggio sta a 1.27 quindi nemmeno troppo, e le altre impostazioni su auto, ho provato anche a modificare qualce altro parametro, qualche altro voltaggio ma niente da fare.
la mobo è una p8p67 pro...
che mi è rimasto da provare?
grazie mille

1,27 di vcore e' poco per 4,8
magari ti boota ma di sicuro non e' stabile

parto dal presupposto che hai un dissipatore all'altezza e come temperature sei ok...

prova cosi'
pll overvoltage enable
pll 1,6/1,7
vcore 1,4~1,5
disabilita C1E e overspeed protection

non so' precisamente com'e' il bios Asus ma se c'e' qualche opzione per limitare il TDP mettila al massimo
se tieni le ram in specifica e non sono esageratamente spinte non c'e' bisogno di sistemare altro.

testa con 20 cicli di LinX (scaricati le librerie linpack aggiornate) , se lo passi fai 3 ore di Prime95 (ultima versione) in modalita' Blend.

In questo modo dovresti riuscire a salire oltre x48 di moltiplicatore
OCCHIO ALLE TEMPERATURE! se sei oltre i 70 gradi rinuncia

ok, tanto per cominciare ho modificato la firma per non fuorviare nessuno...

ok farò subito delle prove come hai detto e ti faccio sapere....

niente l'unica soluzione veramente stabile è molti a 47 e vcore a 1.25......
con molti a 48x parte ma non è stabile a meno che non imposto il vcore a 1.33 che poi sotto stress arriva tranquillamente a 1.39, ma con molti a 49 si freeza il pc poi reset del bios.....

ti aggiungo che faccio tutto da asus turbov evo......

e poi tra l'altro come mai real temp non mi rileva il carico della cpu, la velocità, e linx invece parte fa 3 secondi di test si blocca il pc, poi riparrte fa altri 40 sec di test, si riferma il pc e così via? linx questo lo fa anche senza overclock.......... ma l'ultima versione è la 0.6.4?

si quella versione di linX va bene
devi sostituire i file linpack_xeon con quelli aggiornati che trovi in questo archivio per averlo aggiornato
http://software.intel.com/en-us/articles/intel-math-kernel-library-linpack-download/

turboevo se vuoi fare una cosa fatta bene lo disinstalli ... e agisci da bios :ok:

per superare i 4,8 serve piu' vcore e agire sul pll come t ho detto sopra...
cosi' basso nn ci arriverai mai

con vcore a 1,4 e internal pll overvoltage attivo non ti boota nemmeno a x48?? mi pare strano...

la voce internal pll overvoltage non c'è nel mio bios o non la trovo, e con vcore attivo boota ma non è stabile

ok
mi raccomando abilita l'internal PLL overvoltage
se il bios e' l'ultimo c'e' di sicuro
sopra i 4,5/4,6 e' fondamentale abilitarlo altrimenti devi dare dei voltaggi sovraumani e non e' detto che basti a schiodarlo

lo so è passata più di un'oretta, ma volevo fare più di qualche prova, il pll overvoltage, l'ho trovato, stava proprio davanti ai miei occhi ma non lo vedevo :-) e cmq non è cambiato nulla... non va

posta alcune foto del bios magari si puo fare qualcos altro ..non ricordo preciso com è il bios delle p8p67 ..

ragazzi io ho i5 2500k e asus p8p67 ws revolution

volevo chiedervi: ma a che serve il pll overvoltage? Perchè se lo attivo non mi funziona lo sleep e a volte mi da fake boot. Disabilitandolo invece funziona tutto.

Qualcuno può dirmi dettagliatamente a cosa serve?

P.S. Ora sto provando con pll overvoltage disattivato e core voltage a 1.325 con molti a 44x e bus a 103 a raggiungere i 4532.7 Mhz stabili con prime95... consigli su come continuare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro