i7 2600k + Gigabyte P67-UD4

Pubblicità
è in auto a 1,8...
ma quello che vedo da guide come:
Core i7-2600K a 5 GHz, overclock senza sacrificare l'efficienza - Pagina 4 - Tom's Hardware
The ULTIMATE Sandy Bridge OC Guide + P67A-UD7 Performance Review - Overclock.net - Overclocking.net
[Thread Ufficiale]Gigabyte LGA 1155 Chipset P67 - Pagina 44 - Hardware Upgrade Forum

...sembra essere... normale? @.@ o sono io che nn ho capito una sega (probabile)... o questa mobo è una ciofeca :/ .. boh..

ps: e intanto m'è floppato pure a 1,37 di vcore.. ci rinuncio.. scalo di 1 il molti <.< vediamo che succede

L'unica cosa che posso pensare da quello che dici è che la cpu sia abbastanza s****tella...

Hai provato ad abilitare il PLL overvoltage? Toccare il voltaggio del PLL ha poco senso per frequenze tra i 4 e i 4.6-7 Ghz. Io a 4.2 l'ho addirittura abbassato a 1.7. Il PLL overvoltage potrebbe darti un po' di stabilità in più.

La scheda madre io, personalmente, la trovo buona per la fascia di prezzo in cui si colloca. L'erogazione dei voltaggi è molto precisa, specie se si usa il v-core dinamico. L'unica pecca è la mancanza dell'UEFI, ma sinceramente mi sta bene così.

Fossi in te proverei a trovare la stabilità rock solid a 4.2, che è una frequenza che per daily basta e avanza.

non so... ho occato la gtx580 a 850mhz non rischio di essere cpu limited poi? xkè ho notato che già a 4,4ghz di procio se supero gli 860 poi i benchmark mi vanno in calo ...

xò ho notato contrariamente a molti utenti come Gflops stò a 96 con win 7 x64 sp1 con 4,2Ghz di procio che nn sono pochi... a 4,5 (anche se cn vcore assurdo) arrivo a 101Gflops ...

boh... a sto punto lo tengo a 4,2 (stabili cn un vcore impostato da bios di 1,27 .. resto come suggerito da denver..) boh... strana la vita <.<

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro