i7 2600k daily

Pubblicità
c3 c6 sono risparmi energetici marginali
si costum e 6000
la tua ram non va molto bene con sandy infatti è meglio non superare 1.57 sul dram voltage
senza memtest non sai se sono stabili le ram abbiamo abbasato il voltaggio ora mettilo su cd e sei apposto

DSC02468.webpDSC02469.webp ecco il risultato con i tuoi sett ,ho messo le ram 1.525 v a 2133mhz ,zpu-z mi dice x43 ,mentre nel bios e messo a 42 ...bhoo
E buono??? temperature vcore ecc ecc ??
DSC02465.webp questo l ho messo nn so se serve ,o si deve toccare qualcosa??
fammi sapere

Ultima modifica:
sicuramente hai messo 43 guardaci
direi che siamo messi bene prova ram 1.500 testi e vedi se regge metti i timing a 9-11-10-27-1 da bios nell dram timing
se regge metti 44 o 45 secondo dove vuoi arrivare e posta uno screen
dopo sistemiamo gli altri setting

no e 42 come nelle foto precedenti ,e strana sta cosa .
dove li trovo i timing della ram??? sotto quale voce devo entrare??
una volta settati i timing e la ram a 1.500 e va bene facendo i test ,poi devo rientrare sul bios e mettere a x44/45?
io vorrei arrivare 44o 45 se mi dici che si puo fare tranquillamente per un uso giornaliero ,altrimenti resto cosi ,e sistemiamo altre cose che pensi nn siano apposto
[e solo ,e lo ripeto x uso gaming ]

Ultima modifica:
perchè c'e l'asus multicore enanchement disattivalo
per le ram nella prima schermata c'è dram timing control entra lì poi setta il voltaggio a 1.5 e testi
poi modifichi i timing e testi
poi metti 44 e testi postando screen in full load dopo il 2° 3° run e uno alla fine sempre 10 run a 6000

vediamo se ho capito ,asus multicore enanchement e lo disattivo ,poi vado su dram voltage e metto 1.500v al posto di 1.525v e faccio un test giusto??
Poi modifico i timing su dram timing control come hai detto tu e rifaccio il test giusto?
poi se tutto va bene metto x44 e rifaccio il test giusto??
il problema che ogni test ci mette 20 minuti .....:sleeping:

Ultima modifica:
finito test dram voltage 1.500 allego foto DSC02470.webpDSC02471.webp
Avevi ragione era settato a x43 ,che faccio rimetto asus multicore enanchement su enable ?
Dici di fare il test prima sui timing ,e poi a x45?

Ultima modifica:
si rimettilo su enable allora
si testa i timing poi se vuoi 4.5 se no tieni 4.4 che va bene per daily poi ottimizziamo

ok

- - - Updated - - -

DSC02472.webpDSC02473.webp ecco il risultato con timing 9-11-10-27-1
come??

- - - Updated - - -

intanto grazie , se per te va bene ,domani mattina faccio un test a 10 , con x44 cosi lo testo perbene , e poi ottimiziamo come dici tu altri parametri che dici??

a domani ciao e grazie

- - - Updated - - -

eccomi , T3KK4T3K su cpu-z la cpu e su x43, quindi nn ho fatto il test ,e sono andato a vedere nel bios DSC02474.webp e messa su 44, ho provato a mettere asus multicore enanchement disable ,ed e lo stesso ,cpu-z mi vede sempre x43 ,che devo toccare per sistemare su 44 e fare il test??

- - - Updated - - -

ce nessunooooooo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro