DOMANDA i7 è il processore giusto per me?

Pubblicità

gluca10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei cambiare pc, ormai vecchio e lento, attualmente ho un q6600, con 2gb di ram, hd seagate barracuda, ati hd 3850 e monitor dell 24" mod U2412M con s.o. xp prof.

Il mio utilizzo è: internet sempre connesso, office e lavori di grafica con photoshop e coreldraw, a volte aperti simultaneamente. Uso questi programmi di grafica quando mi servono, non tutto il giorno e non tutti i giorni.

Avevo pensato ad una configurazione basata su i7-4770 e volevo sapere se secondo voi fa al caso mio.

Il resto dei componenti sarebbe:

- case enermax ostrog
- ali xfx 550W
- asrock h87 pro4 o h87 performance
- samsung evo ssd 250gb
- seagate barracuda sata 1tb
- ram ddr3 corsair 2x4g vengeance

La scheda video ancora non l'ho scelta, non uso il pc per giocare, a meno che non esca un nuovo age of empires o un gioco simile.

Il sistema operativo usato sarebbe win 8.1 e il pc rimarrebbe acceso molte ore al giorno.
Grazie

Ultima modifica:
ti consiglio di rimpiazzare la 3850, perchè se serve accelerazione grafica (photoshop-corel) ha veramente poco da dire.
il 4770 va benissimo, così come andrebbe bene l'i5, a meno che il multitasking non sia a livelli insopportabili.

se rientri nel budget si.. sennò anche gli fx 83** se la cavano benissimo nel multitasking e grafica..

Concordo con StarChild sul fatto che un i5 ti potrebbe bastare e, molto probabilmente, il FX-8320 sarebbe la scelta economicamente più saggia :)

Per la VGA, dipende da come usi quei programmi... se ci fai fotoediting e hai pretese di assoluta fedeltà cromatica, allora AMD FirePro V4900 + Monitor IPS. Altrimenti, vanno bene sostanzialmente tutte le VGA di fascia bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro