PROBLEMA I5 skylake: frequenze sempre alte

Pubblicità

Mattecnick

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, in realtà questa è più una domanda relativa a un possibile problema, ma mi sembrava giusto usare questo prefisso.
La domanda è: ho un i5 6500 skylake nuovo (1 mese e mezzo) e con l'ausilio di speccy ho notato che il processore (frequenze dichiarate: 3,2ghz di base e 3,6 in auto boost) viaggia sempre (ANCHE IN IDLE) tra i 3,4 e i 3,6, mooolto spesso a 3,6. In più mi è capitato due volte di vedere la velocità del core 0 a 700 mhz (per una frazione di secondo). E tutto normale o mi devo preoccupare?
Sul mio pc ho inoltre questo problema:
http://www.tomshw.it/forum/gaming/564383-pc-che-si-blocca-cercasi-problema.html
Le due cose possono esser collegate?
Grazie mille

provato ad entrare nel bios e ripristinare le impostazioni di default? prova anche ad aggiornare il bios della tua scheda madre.

non ho mai toccato il bios, quindi le impostazioni sono per forza di cose di default.
é aggiornato all'ultima versione
Sì sono in modalità prestazioni elevate, dici sia quello? provo a cambiare?

Se metti su bilanciato dovrebbe andare a posto, oppure puoi lasciare su prestazioni elevate andando a modificare le impostazioni avanzate per quanto riguarda il processore, ora non ricordo esattamente quale sia la voce da modificare ma l'avevo fatto ed era abbastanza intuitivo.

A prestazioni elevate il clock sta sempre al massimo, su bilanciato scende a 0.70 con diversi step

Pubblicità
Pubblicità
Indietro