i5 e doppia scheda?

• Autore discussione Autore discussione B&N
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

B&N

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Visto che volevo assemblare un pc con processore i5 mi chiedevo se fosse un problema il fatto che mettendo due schede video le linee pci si dividono in due da 8x. Succede lo stesso anche con i core 2 quad? Con un budget intorno agli 800 euro per il pc converrebbe una singola scheda? grazie in anticipo delle risp

Questo dipende dalla scheda madre non dalla CPU :D se torvi una scheda con due PCI-E @16 le schede verranno sfruttate entrambe a pieno.. che schede pensi di mettere ? perchè sugli ultimi arrivi Ati io apsetterei ad utilizzare un crossfire

Visto che non è per me devo sentire il mio amico, voi che scheda madre consigliate? sapendo il budget massimo..

Con socket 1156 non ne ho trovate sinceramente.. non è che vi sbagliate con il socket 1366? :boh:

le cpu socket 1156 hanno il northbridge integrato, se mettiamo una scheda sola va a pcix 2.0 16x se ne mettiamo due la linea si divide i 8x per entrambe le schede, per il socket 1366 è tutto diverso.

Io budget permettendo ti consiglio 2 hd5850.
Oppure una hd5870.

Due 5850 sforano di molto il budget. Comunque restando al socket 1156 ha senso mettere due schede allora?

a che risoluzione gioca?se gioca in full hd basta una 5870 o una 5850...
la banda dei pci-ex a 8x influisce pochissimo nelle prestazioni...più che altro per tirare bene due vga di quel tipo bisogno overcloccare il processore un pochino...
come main una gigabyte p55-ud5 o una asus equivalente!se non ci sta nel budget scendi su una ud4

Su ekey e prokoo non si trovano le 5850 o le 5870, comunque giocherebbe in fullhd il budget è intorno algi 800 euro

Con socket 1156 non ne ho trovate sinceramente.. non è che vi sbagliate con il socket 1366? :boh:
Su socket 1156 sia SLI che CF vengono fatti con PCI-E @8x
Su socket 1366 sia SLI che CF vengono fatti con PCI-E @16x
Su socket 775 dipende dalla scheda madre

la 5850 non la trovo nei siti dove faccio l'ordine.. di una 4890 vaporx che dite? voi comprereste la 5850 su qualche altro shop?

io proporrei una scheda singola, da quello che ho potuto vedere l'unica piattaforma a sfruttare sul serio il CrossF o lo SLI è la 1366 con i7-920, anche per il fatto che è l'unica che a prezzi "modici" fornisce 2 slot PCI-E 2.0 @ 16x..oltre che per la potenza della piattaforma in generale..; quindi se il sistema è 1156, io consiglio vivamente la singola scheda: GTX275 se vuoi risparmiare, invece se il budget lo permette, una singola 5850 della Sapphire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro