akiravf
Utente Attivo
- Reazioni
- 99
- Punteggio
- 38
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché mi piacerebbe capire se ho eseguito in maniera impeccabile il mio primo OC a 5Ghz.
La mia configurazione:
Cpu: i5 9600k 3,7ghz
Mono: Gigabyte Aorus Ultra z390
Ram: 32gb a 3600 mhz
Gpu: GTX 1080Ti gigabyte oc
Dissipatore: Corsair h150i pro a liquido
Alimentatore: Corsair SF 750w
Dopo aver letto di ogni, sia sul vostro forum che da altre parti, aver visto parecchi video esplicativi, aver smanettato parecchio con il BIOS della mia scheda madre, ma sopratutto ottenuto parecchi freeze di windows 10 durante le prove che ho effettuato, sono arrivato a questo risultato che elencherò in basso.
CPU 5 Ghz @ Vcore 1.36 Volt
Ucore @ 4.7 GHz
LLC ho impostato su turbo, che corrisponde alla linea 6 degli altri BIOS.
allego qualche test, e qualche videata.
Ho letto un articolo in tom's Hardware, su un i5 9600K in cui la redazione utilizzava lo stesso voltaggio, 1.36 Volt, qualcuno gentilmente mi illumini sul mio operato!
Spero di non aver esagerato troppo nel voltaggio?
Grazie
La mia configurazione:
Cpu: i5 9600k 3,7ghz
Mono: Gigabyte Aorus Ultra z390
Ram: 32gb a 3600 mhz
Gpu: GTX 1080Ti gigabyte oc
Dissipatore: Corsair h150i pro a liquido
Alimentatore: Corsair SF 750w
Dopo aver letto di ogni, sia sul vostro forum che da altre parti, aver visto parecchi video esplicativi, aver smanettato parecchio con il BIOS della mia scheda madre, ma sopratutto ottenuto parecchi freeze di windows 10 durante le prove che ho effettuato, sono arrivato a questo risultato che elencherò in basso.
CPU 5 Ghz @ Vcore 1.36 Volt
Ucore @ 4.7 GHz
LLC ho impostato su turbo, che corrisponde alla linea 6 degli altri BIOS.
allego qualche test, e qualche videata.
Ho letto un articolo in tom's Hardware, su un i5 9600K in cui la redazione utilizzava lo stesso voltaggio, 1.36 Volt, qualcuno gentilmente mi illumini sul mio operato!
Spero di non aver esagerato troppo nel voltaggio?
Grazie