PROBLEMA i5-8250U problema frequenza

Pubblicità

giovilp

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi,
Ho recentemente comprato questo portatile: hp pavilion 14-ce0988nl, che monta un intel i5-8250U e ho dei dubbi sulla frequenza.
Anche sotto stress (ho provato un bench della cpu) non supera 1,6GHz quando dovrebbe superare i 3. Questo problema ho provato a risolverlo guardando un po' sul BIOS e qualche impostazione base ma non ho trovato nulla, ora però che sto usando dei software di ottimizzazione topografica avrei bisogno di spingere questa cpu che sembra essere limitata.
Grazie in anticipo delle risposte

eseguito, la frequenza massima raggiunta è stata 2,1 GHz come da screen, il moltiplicatore non ne vuole sapere di arrivare a x34 si ferma a x22.

Allegati

• test2.webp
    test2.webp
    140.5 KB · Visualizzazioni: 97
i 3.4 Ghz li raggiunge a singolo core. puoi provare a lanciare uno stress test impostando prima l'affinità CPU sul processo nel task manager (in pratica forzi quel processo a lavorare con un solo core)

i 3.4 Ghz li raggiunge a singolo core. puoi provare a lanciare uno stress test impostando prima l'affinità CPU sul processo nel task manager (in pratica forzi quel processo a lavorare con un solo core)
potrebbe direttamente fare il bench single core su cpu-z per vedere se sale a 3,4 dico bene?

Sei in modalità batteria o collegato alla corrente ?
Modalità batteria senza risparmio energetico quindi dovrebbe stare al massimo delle prestazioni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provo e vi aggiorno, grazie

se sta a batteria secondo me un pò di prestazioni perde comunque.
Prova con la spina attaccata e prestazioni massime o bilanciato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro