ehm lui non ha detto di giocare a 4k.
Poi dire collo di bottiglia su un 7600 è un esagerazione ( a dir poco) è stato provato 1 milione di volte e non con un video su you tube... e dimmi chi gioca a 4k oltre i 60hz e se esistono sti monitor..., basta fare dei test che ogni uno può fare, disattivando i core dal biose vedi l'incidenza.
Sta cosa che oggi servono 7000 core per giocare è una str...pure bella grossa
Ti sto caricando un un video che ho appena fatto, su un 6600 con gta con attivato tutto ma proprio tutto con una 1070ti. li voglio vede sti "colli di bottiglia"
Se lui ha problemi con un 7600 se il processore va bene non ha colli di bottilgia, nè in full hd, nemmeno in 2k, nè in full hd a 144hz, e manco in 4k stamo parlando di un 4 core dell'anno scorso, praticamente nuovo non di uno di 15 anni fa.
Ergo se ha problemi con 2 giochi, il problema è da ricercarsi altrove.....ehm magari il gioco è craccato? non è aggiornato? ha processi che occupano la cpu mentre gioca? streaming?
Il fatto che nei benchmark non ha risultati ambigui lo dimostra, qualsiasi test grafico stressa cpu e gpu molto più di gta o di qualunque altro gioco
Ma no tanto è "colli di bottilgia", con un 7600k occato pure
Se lui vuole overcloccare per risolvere può farlo, ma è segno almeno in quei giochi che c'è qualcosa che non va e non è l'overclock la soluzione secondo me perchè il problema si ripresenterà in futuro e altrove
Ecco il video se non ho colli io in gta non li deve avere nemmeno lui