i5 760 temperatura anomala

Pubblicità

denny82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho assemblato il mio pc. x 6 MESI ha funzionato tutto perfettamente. xchè ora tutto d'un tratto il processore mi da temperature di 65 70 gradi dopo soli 5 minuti che è acceso? sotto sforzo arriva a 75 85. se fosse montato male sarebbe funzionato sempre male. se il dissipatore originale non fosse stato sufficente lo sarebbe stato fin dall'inizio. cmq l'ho portato in assistenza, hanno smontato e rimesso tutto e la musica non cambia.

prima accendevo il pc e dopo 5 10 15 minuti stava sempre a 45 gradi. sotto sforzo 55 gradi. a 60 non ci arrivava.

Scusa ma x sotto sforzo cosa intendi?!Ibt linx ed occt o utilizzo tipo navigazione internet ,game ecc....
A mio avviso eri alto anche prima come temp....

si è quello stock ed è montato bene xchè l ho smontato e rimesso tante volte x capire cosa possa essere e cmq in questi giorni l ho portato anche all'assistenza e lo hanno fatto anche loro quindi è messo bene. ma con il dissipatore stock mi ha funzionato bene x mesi con temperature molto piu basse (45 55 gradi)
per sotto sforzo intendo scaricare sentire musica giocare ed elaborare dati tutti insieme allo stesso tempo- prima queste operazioni lo portavano a 55 gradi max ora molto piu alti.

controlla la pasta termica..
togli quella che c'e ora,e rimettila tu, in modo da formare sul processore uno strato uniforme non troppo spesso e neanche troppo sottile ;)

Ascolta Mr. Pks....se nn migliora lansituazione io cambierei dissi....se
Sei interessato vendo sul mercatino un h50:lol:

Esperienza personale = Ogni cpu intel a 160°F staccano.

Mi sa strano che ti resta il pc acceso. Controlla il voltaggio che arriva alla CPU=non dovrebbe superare 1.5v.

Se è vero che la cpu sta a quelle temperature e con mia sorpresa il pc ti resta acceso :boh: tocca il dissipatore (dovresti quasi ustionarti) se lo senti tiepido o solo caldo hai qualche difetto nella cpu.

ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ
@davide serafin
Leggi sulla tua inserzione nel mercatino ;)
ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ

anche io con il dissi stock avevo avuto un aumento incredibile delle temperature, un aumento di piu di 10°-15° in 6-7 mesi dall acquisto..
causa pasta intel scrausa e polvere.. risolto con un noctua che me lo tiene a 25° quando in camera ce ne sono piu di 20° con ventole al minimo!
cambia dissi un CM plus 212 farebbe al caso tuo, con 25-30€ passa la paura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro