i5-750 + polvere + estate = BSOD?

Pubblicità

v4corde

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
[RISOLTO]i5-750 + polvere + estate = BSOD?

Salve ragazzi.
Sono appena stato allarmato da una BSOD mentre giocavo. Visto la temperatura sono subito andato a fare qualche controllo con speecy mentre giocavo. La cpu arriva anche a 78°.
Ora partendo dal presupposto che il computer ha più o meno 4 anni, che il dissi del procio è quello di stock ed è molto impolverato, pensate che sia arrivata ora di cambiare dissi?
In tal caso mi consigliate qualche buon dissi?
Ho un i5-750 montato su una p7p55lx.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Salve ragazzi.
Sono appena stato allarmato da una BSOD mentre giocavo. Visto la temperatura sono subito andato a fare qualche controllo con speecy mentre giocavo. La cpu arriva anche a 78°.
Ora partendo dal presupposto che il computer ha più o meno 4 anni, che il dissi del procio è quello di stock ed è molto impolverato, pensate che sia arrivata ora di cambiare dissi?
In tal caso mi consigliate qualche buon dissi?
Ho un i5-750 montato su una p7p55lx.

Grazie in anticipo per le risposte.
guarda per 30€ trovi l'arctic cooling freezer 13 che è ottimo,facile da montare e silenzioso, mi raccomando cambia anche la pasta con una mx-4

Grazie mille per la risposta. In effetti avendo un asus Vento A8 come case avevo proprio pensato di prendermi un Freezer 13 visto che che un Hyper 412 avrebbe avuto qualche problema di spazio. Purtroppo non ho mai montato un dissi e ne pasta termica. Se hai qualche consiglio da darmi a riguardo ben venga ^^

troverai il manuale con le istruzioni :) ci sono anche le immagini, non è difficile

LOL la tua risposta mi fa sentire più nabbo di quello che sono XD...Comunque avrei preferito sapere se basta il tubetto da 4g della pasta termica..se è meglio spalmarla o meno e consigli simili..come togliere la vecchia pasta termica...verso che direzione sarebbe meglio dirigere la ventola del dissi.. ecc ecc...

Se puoi darmi alcune di queste informazioni sarebbero graditissime ^^

con la pasta da 4g fai almeno 15 applicazioni ;)
pulisci per bene il processore portandolo come nuovo (io con panni vecchi o fazzoletti lo pulisco) poi applichi la pasta sul procio* e metti il dissi

*applica un quantitativo equivalente ad un chicco di riso al centro del processore (non spalmare)

la ventola del dissi la devi dirigere verso il dissi stesso, è già impostata cosi

pulisci per bene il processore portandolo come nuovo (io con panni vecchi o fazzoletti lo pulisco) poi applichi la pasta sul procio* e metti il dissi

*applica un quantitativo equivalente ad un chicco di riso al centro del processore (non spalmare)

la ventola del dissi la devi dirigere verso il dissi stesso, è già impostata cosi

Ok..caspita ho trovato un buon sito dove per 43 euro prendo sia dissi che pasta..ho solo un po di paranoie per lo spazio nel mio case..le misure dovrebbero tornare ma non riesco ancora a capire se si ritroverebbe poi troppo vicino alla scheda video( che sto per cambiare con un 7790).. Se al ritorno da casa scatto una o due foto al pc sapreste darmi una mano? così se va bene lo ordino subito..

Ultima modifica:
Ok..caspita ho trovato un buon sito dove per 43 euro prendo sia dissi che pasta..ho solo un po di paranoie per lo spazio nel mio case..le misure dovrebbero tornare ma non riesco ancora a capire se si ritroverebbe poi troppo vicino alla scheda video( che sto per cambiare con un 7790).. Se al ritorno da casa scatto una o due foto al pc sapreste darmi una mano? così se va bene lo ordino subito..
aspettiamo le foto ;) ma non penso ci saranno problemi

Ho ordinato il pezzo è probabilmente arriva domani :sbav:..Ho guardato un po di video su come montare il dissi..Sembra tutto semplice(sperando non si presentino poi complicazioni). Comunque sia in questi video tutti mettono una quantità di pasta termica decisamente maggiore di un chicco di riso e poi spalmano.
A questo punto, senza dubitare del tuo consiglio , vorrei sapere che differenza esiste tra le due tecniche. Eccedere di pasta termica causa inefficienza? e perchè non spalmare?

se metti troppa pasta o ne metti poca il calore non viene dissipato correttamente, se la spalmi rischi di creare bolle d'aria e il calore non passa dalla cpu al dissi e non viene dissipato correttamente
la migliore soluzione è un chicco di riso al centro della cpu

se metti troppa pasta o ne metti poca il calore non viene dissipato correttamente, se la spalmi rischi di creare bolle d'aria e il calore non passa dalla cpu al dissi e non viene dissipato correttamente
la migliore soluzione è un chicco di riso al centro della cpu

capito..grazie per la pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro