i5-750 attivare il Turbo Boost?

Pubblicità

iKlaavs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera ragazzi, avevo intenzione di attivare sul mio i5 750 il turbo boost, però essendo la prima volta non so farlo o meno(Fino a questa sera non sapevo nemmeno di avere un tool del genere per farvi capire), e volevo sapere da voi se mi consigliate di attivare il turbo boost oppure lasciare tutto normale...

Sopratutto se dovrei attivarlo non avrei la minima idea di cosa fare dentro il BIOS, quindi mi servirebbe un aiutino... :look::look:

(Non sapevo se dovevo fare il topic su Overclock o Processori se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo, e se potete spostare nella sezione adeguata)

Ciao, benvenuto sul forum.

Dovresti dare un'occhiata quà:
ARK | Intel® Core

Come vedi la caratteristica di cui parli è abilitata ed è già parte integrante del processore.
La tecnologia Intel® Turbo Boost aumenta in modo dinamico la frequenza del processore all'occorrenza usufruendo della capacità aggiuntiva di temperatura e alimentazione per fornire accelerazioni e ridurre il consumo energetico all'occorrenza.

Solitamente il bios la attiva già senza toccare niente.
Se vuoi controllare ecco la videata:
Cattura.webp

Ultima modifica:
Tranquillo che sulla prima gen di i5/7 il boost è pressoché inutile, al massimo sale di 2 multi su un solo core

Piuttosto overclockalo

Sugli i7 sale max di 2 multi... comunque a 3.2 di base non ci vuole nulla a portarcelo

Faccio solo 2 considerazioni:
1 - Questo è un i5 e il turbo boost serve (anche se è già attivo)
2 - non mi sembra che l'utente abbia le basi per fare un overclock
Sei daccordo?

Faccio solo 2 considerazioni:
1 - Questo è un i5 e il turbo boost serve (anche se è già attivo)
2 - non mi sembra che l'utente abbia le basi per fare un overclock
Sei daccordo?

Sì ma se volesse aumentare le prestazioni il modo è quello, il turbo è limitato... la mobo per quel che vedo sarebbe abilitata all'OC, se fosse entrato nel bios per "abilitare il turbo" gli sarebbe bastato mettere il bclk a 160 per ritrovarsi a 3.2, non penso che gli sarebbe servito cambiare il voltaggio... solo abbassare il multi delle ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro