I5 6600k sotto liquido

Pubblicità

93alessandro93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
I7 6700k sotto liquido

Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedere un vostro parere.
A breve sostituirò il blocco i7 920, rampage III extreme e corsair dominator GT in favore di un i7 6700k, ASRock OC Formula Z170 e g.skill trident z (o Corsair vengeance lpx). Finora la mia cpu è stata sotto liquido (kit della innovatek), ma anche se si trattava di una soluzione entry level, mi ha dato qualche soddisfazione per quanto riguarda l'oc.
Con l'i7 in arrivo vorrei poter spingere un po' di più..e per questo mi affido a voi: su cosa posso puntare? Per ora vorrei mettere sotto liquido solo la cpu, ma non è detto che se in futuro riuscirò a permettermi una vga di fascia alta, non metta sotto liquido pure lei
:rock:
Per il waterblock avevo visto l'ek supremacy evo, ma siccome son anni che son fuori dal giro, mi affido a voi! xD il budget lo vorrei tenere basso, sotto i 200 (magari acquisto i componenti un po' per volta, sfruttando alcuni già presenti sull'impiantino che già possiedo..). Tutto questo dovrà starsene rinchiuso in un Haf 932.
Consigli? Grazie 1000 a tutti in anticipo! :)

Ultima modifica:
Su che cifra dovrei stare per crearmi un buon impiantino a liquido? Per ora, come detto sopra, ho la pompa e il radiatore che erano già presenti nel kit della innovatek.. (proverò a cercare qualche specifica del modello in mio possesso il prima possibile)..

OT: come si cambia il titolo della discussione? è errato, dovrebbe essere ''i7 6700k sotto liquido''... Grazie!!

la pompa è la eheim ? rad da quanto?

comuque non ci vuole tanto, se il wb non si monta su 1155 devi prenderne un'altro, ek và bene, ma son belli anche aquacomputer e koolance...
come raccordi vai di monsoon, io mi son trovato bene un kit da 6 , in 13/10 viene pochissimo.

Allora, la pompa è questa: Innovatek Eheim PCPS 1104 12V. Il radiatore è formato da due ventole da, mi pare, 240 (purtroppo non riesco a confermartelo questa settimana perchè sono fuori casa). Purtroppo il radiatore presenta un problema: qualche mese fa la punta del trapano ha deformato la griglia (per fortuna non ha danneggiato i componenti sottostanti e non ha danneggiato le tubazioni..), ma non so se può incidere sulle prestazioni.
Il WB non mi pare che si riesca a montare su 1151..Hai consigli su un modello specifico?
Per i raccordi ok, penso che andrò pure io di quelli!
Si possono fare ulteriori cambiamenti o aggiunte?

PS: domanda leggermente OT: siccome ho avuto dei contrattempi e non sono ancora riuscito ad acquistare la MB, sotto liquido, in overclock, da più soddisfazioni la asrock oc formula o la asus VIII Hero?

Ultima modifica:
io sinceramente se stai spendendo così tanto valuterei il 5820k + x99 , evita il 6700k che ha la pasta del capitano e di overclock ne fai poco se non è selezionato...

la pompa è una fighata, ma il rad ci fai poco (solo cpu direi), per anche la vga aggiungerei un'altro 360 o 240...

come wb , io ti consiglio questi:
aquacomputer kryos XT lo trovi qua
o il koolance cpu-380i qui o qui

io sinceramente se stai spendendo così tanto valuterei il 5820k + x99 , evita il 6700k che ha la pasta del capitano e di overclock ne fai poco se non è selezionato...

la pompa è una fighata, ma il rad ci fai poco (solo cpu direi), per anche la vga aggiungerei un'altro 360 o 240...

come wb , io ti consiglio questi:
aquacomputer kryos XT lo trovi qua
o il koolance cpu-380i qui o qui

Grazie per la risposta, ma se dovessi acquistare un 5820k, quale mb potrei abbinarci? Che sia come fascia di prezzo sulla VIII Hero e che sia adatta all'oc? Preferibilmente ROG, ma non necessariamente..

ok, allora la pompa la tengo e sono apposto, per il rad mi puoi consigliare qualcosa di veramente valido?

Grazie per i link! Io nel frattempo avevo trovato questo: Image 11 of 44 in forum thread ?Summer water block round-up 2014?

guarda praticamente tutte le mobo x99 sono buone per l'oc..

l' x99 extreme 4 costa 220€ ed è ottima, ma c'è anche msi che non scherza..

ma quant'è il budget per l'intero upgrade?

io cmq mi terrei ancora stretto il 920, ci prenderei una r9-290 e camperei per un'altro p'ò di tempo.

Purtroppo ho avuto un problema post temporale: c'è stato uno sbalzo di corrente che mi ha fatto esplodere l'ali e ha danneggiato in maniera irreparabile la mobo. Per fortuna l'assicurazione mi copre circa 1100 euro (950 l'assicurazione e 150 li devo mettere io), la parte negativa è che i componenti li devo acquistare in un negozio fisico della mia zona e pertanto costano molto di più rispetto all'online (basti pensare che il 6600k me lo farebbero pagare 380, mentre il 6700k me lo farebbero a 520, la VIII Hero 260 e le venegace lpx 3000MHz 160). L'ali l'ho già sostituito con uno che mi è stato dato da un amico (evga supernova g2 750w).
Pertanto sono ''strozzato'' su questo punto di vista (pensa che il wb della ek modello evo me lo fanno a 90!!)
Insomma, visto che ho a disposizione 1000euro circa, pensavo di aggiornare la piattaforma almeno sui 3 componenti fondamentali (mb,cpu,ram) e aggiornare l'impiantino a liquido, lasciando perdere gli altri elementi quali l'hdd,l'ssd,il case ecc ecc che funzionano ancora bene :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro