I5 6600k -> i5 9600k ?

Pubblicità
Attualmenrte non ha nessun senso logico pensare di comrare un 9600k se proprio vuoi intel aspetta la nuova serie che è alle porte, o vai diretto di ryzen.

Come mod di tom's hardware ho un etica, e non posso consigliarti di mettere ADESSO un 9600k con tutto il fatto che sia un buon procesore si tratta di un sucidio comemrciale, e mi dovrei dimettere da mod.

Qiurllo che ti consiglio di fare è questo.

Se proprio vuoi intel aspetta la seie 10 che viene commercializzata con i5 10600k e schede madri con il nuovo socket e chip z490

Oppure puoi pensare al 3600/3600x che è un ottimo processore facendo come di seguito

CPU ryzen 7 3600x
MOBO b450 gamign plus max
RAM crucial ddr4 3600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con circa 350€ a disposizione , la nuova serie i5 10600k+ Mobo o ryzen 7 3600x +Mobo sono fuori parecchio dal mio attuale badget per l'upgrade senza contare che voglio assolutamente riutilizzare le mie attuali DDR 4 2133mhz

Ultima modifica:
le ddr4 2133 non sono buone nemmeno per il 9600k ormai non vengono nemmno più prodotte e qualsiais build in commercio viene fatta con RAM @ 3000 +

Pure una build con 9600k sarebbe castrata con ram 2133.

L'unica cosa che abbia un senso è rivendere le ram che hai e prendere un chit con chip più moderni

Non capisco come fa essere fuopri busget un ryzen 3600 mentre un 9600k rientra, cisaro che sono processore e scheda madre costa di più di un eventuale upgrade a ryzen comprese le ram

Guarda che il 9600k costa 250 euro
Non ci puoii mettere una shceda madre scarsa con un processore intel k e ci vuole una z390 che minimo cotsa altri 140 euro

Più il dissipatore che non lor eglano sono almeno altre 50 euro

Non vedo proprio coem fai ad uscirci.

Poi le ram sono compatibilio pure con ryzen anceh se con intel risentono di meno dlla frequenza non è che va bene tenelre a 2133 sulla serie 9 ce le vogliono comauneu almeno @ 3000

Ultima modifica:
Ho deciso ,vedo se sui 400€
Riesco a farci entrare i nuovi Comet 10500 + SC madre ,per le ram se sono compatibili le Ddr4 2133 per il momento vado con quelle in attesa di un nuovo kit

Le ram sono compatibili con tutto essendo ddr4 non le devi cmabiare subito, ma se devi comunque cambiare perchè sono troppo a bassa frequenza e qualsiasi processore oggi ne verrebbe penalizzato.

Se vuoi aspettare l'uscita dei nuovi intel va bene

Le ram sono compatibili con tutto essendo ddr4 non le devi cmabiare subito, ma se devi comunque cambiare perchè sono troppo a bassa frequenza e qualsiasi processore oggi ne verrebbe penalizzato.

Se vuoi aspettare l'uscita dei nuovi intel va bene
Sempre che i prezzi siano decenti e non speculativi all'italiana.

Io ti consifglieri di passare a ryzen in quanto i nuovi intel non saranno certo economici
Però se Intel vuole restare in concorrenza con AMD non credo che metterà prezzi troppo alti ,e ho notizie che i5 10600 come prezzo si comparano ai 9600k ,vediamo poi come saranno quelli delle Mobo

Però se Intel vuole restare in concorrenza con AMD non credo che metterà prezzi troppo alti ,e ho notizie che i5 10600 come prezzo si comparano ai 9600k ,vediamo poi come saranno quelli delle Mobo
io non ne sarei così certo attualmente il 3600 costa 200 euro

in ambito videoludico è meglio intel
non è del tutto vero, ovvero sì intel ha un maggiore IPC il che da un minimo beneficio su alcuni giochi ma poi viene surclassato in multithread, e poi si avvantaggia nei giochi ottimizzati per l'utilizzo di più core

Sono 2 filosofie diverse che ahnno avvataggiato un pochino intel in passato ma adesso il socket è a fine vita

Adesso come adesso comqunque non ha senso prendere un 9600k rispetto ad un 3600, i 3600 hanno comuqnue un IPC elevato da garantire un ottima esperienza ludica, costano meno e il 3600 è un esacore con HT.

Il 9600k costa 250 euro, più ha bisogno di un buon dissipatore se si vuole gestirlo nelle temperature, e di una z390. Quindi i ryzen sono di certo più convenienti.

Se ci metti che la nuova gen intel è orami alle porte non conviene puntare sul 9600k a meno che non lo trovi proprio ad un prezzo molto buono.

Per la questione RAM capisco che vuoi utilizzarle, ma comunque ram a 2133 sono a bassa frequenza pure su intel

Ultima modifica:
Intel sta perdenendo momentaneamente anche sull'IPC attenzione. Alle cpu intel è rimasto solo il fatto di poter salire con la frequenza. Se i nuovi 10000 non si allineano con i prezzi non trovano sbocchi sul mercato perchè sarebbero al pari degli attuali ryzen, considerando core e thread.

Ultima modifica:
Mi associo alle risposte precedenti, perché si ci è dimenticati di un fattore abbastanza importante: quell'alimentatore è un pericolo ambulante e accoppiato con il treno a vapore che sarà l'i5 10600K direi che cambiarlo sia DOVEROSO.

Comunque le ram 2133, con v dram 1,35 si portano tranquillamente a 3000mhz, non occorre avere un profilo xmp da attivare :asd:
Se ovviamente il chipset della scheda madre lo consente

il 9600k si trova cmq sui 185€ cosi come il 3600x... giusto per dire...
i prezzi possono essere avrivbili, il 9600k si trova a 225 su amazon e 205 adesso il kf

Anche quando iol rpezzo è buono ci vuole sempre una z390, dissipatore e ryzen rimane superiore nel multi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro