I5-4690

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frederick1996

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao raga,
ho letto su internet che sta per uscire un refresh delle CPU Haswell, tra cui l'I5-4690 a 3.5 GHz. Siccome devo aspettare ancora un mese per comprare un PC da assemblare, vi chiedevo se sapeste quando uscirà di preciso e il prezzo che avrà (ufficiale o meno).
Poi, mi conviene prendere quello o con un I5-4670 non c'è molta differenza?
Grazie mille!

Ciao raga,
ho letto su internet che sta per uscire un refresh delle CPU Haswell, tra cui l'I5-4690 a 3.5 GHz. Siccome devo aspettare ancora un mese per comprare un PC da assemblare, vi chiedevo se sapeste quando uscirà di preciso e il prezzo che avrà (ufficiale o meno).
Poi, mi conviene prendere quello o con un I5-4670 non c'è molta differenza?
Grazie mille!

Io non mi preoccuperei molto di quando esce, non cambia niente dal 4670 ;) 100mhz vuol dire 0, te lo posso confermare perchè io ho il mio i5-4670 a 3.60 ghz fissi e non cambia nulla rispetto allo standard 3.40, quindi neanche a 3.50.
Nemmeno rispetto al 4570 sarà tutta sta differenza.

Il prezzo non si sa, l'uscita dovrebbe essere a fine maggio o inizio giugno: la nuova serie Intel da qualche anno viene presentata sempre in quel periodo. Con l'i5 4670 la differenza saranno solo i 100MHz in più riguardo le prestazioni, quindi non cambierà quasi nulla.
Più interessante il fatto che forse avranno una pasta termica migliore tra die e his e che porteranno con loro un nuovo chipset. Comunque non vale la pena aspettare se il PC ti serve subito, non ci sarà nessuna rivoluzione.

OK grazie per le info, se a maggio uscirà e avrà un buon prezzo vedrò se prenderla, sennò vado di 4670.

l'unica cosa per cui puoi aspettare è per vedere se con le nuove uscite haswell refresh gli haswell normali avranno un taglio di prezzo
per il resto quoto quello detto sopra

l'unica cosa per cui puoi aspettare è per vedere se con le nuove uscite haswell refresh gli haswell normali avranno un taglio di prezzo
per il resto quoto quello detto sopra

Sì, in un mondo ideale dovrebbe succedere esattamente questo. :asd: In pratica Intel è da anni che non taglia mai i listini quindi è una speranza molto flebile.

infatti l'ho scritto sapendo che sicuramente non accadrà mai
ma sai metti che una mattina mamma intel alzandosi da letto cada e sbatta la testà...:lol:

infatti l'ho scritto sapendo che sicuramente non accadrà mai
ma sai metti che una mattina mamma intel alzandosi da letto cada e sbatta la testà...:lol:

Lo fanno con due generazioni di distacco :asd: Quando esce il refresh haswell abbassano i prezzi del 3570.

Lo fanno con due generazioni di distacco :asd: Quando esce il refresh haswell abbassano i prezzi del 3570.

O più semplicemente il 3570 esce di produzione. Non mi sembra che il prezzo dell'i5 2500 sia calato: anzi, è aumentato, perchè, appunto, è EOL.

Ragazzi, scusate, sono al mio primo assemblaggio. Ho preso giusto l'Intel i-5 4690 3,5 GHz. Il dissipatore incluso nel box dovrebbe già avere un suo strato di pasta termica (correggetemi se sbaglio). Ora mi chiedo: è necessario che ne metta dell'altra manualmente io, o va bene quella che c'è? Userò il pc sì per giocare, ma non devo overcloccare. Che mi consigliate?? :grat: Grazie in anticipo a tutti!

anch'io sono in procinto di acquistare questo processore. uso gaming normale, senza oc ne esigenze particolari.
preferirei montarlo boxato cosi com'è senza stare a sostituire e mettere un dissipatore custom, anche perchè ho paura di far danni tra rimozione e messa della pasta termica, non sono molto pratico. si può fare tranquillamente o è pazzia?

Il dissipatore va poi non è che fai danni se monti con calma ed istruzioni alla mano più qualche video in italiano che ti spiega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro