DOMANDA i5 4690 va bene col dissipatore stock ?

• Autore discussione Autore discussione hhh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hhh

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
i5 4690 va bene col dissipatore stock ?
non voglio spendere altri soldi, e non voglio fare overclock, che problemi potrei avere col dissipatore stock ? Ancora non l'ho comprato il processore ma lo voglio comprare.
Il case è zalman z3 plus white

Ultima modifica:
non voglio spendere altri soldi, e non voglio fare overclock, che problemi potrei avere col dissipatore stock ? Ancora non l'ho comprato il processore ma lo voglio comprare.

Ciao,

se mantieni il case pulito nessun problema, al massimo un po' di rumore proveniente dalla ventola del dissipatore se messo sotto forte stress.

Evita i Benchmark...per il resto non è un grosso problema, in gaming arrivi facilmente sopra gli 80 gradi ma sotto i 90 non dovrebbe succedere niente.

la temperatura piu' alta di sicurezza raccomandata da intel
CPU Temperature - What are the Maximum and Normal CPU Temps?

Ma no ma lasciali perdere questi...anche ad 80 gradi non succede niente. E' carino non raggiungerli ma non succede nulla, nemmeno la minima perdita di prestazione. Se non vuoi comprare un dissipatore non ti preoccupare. Poi oh, in tutta onestà, anche un TX3 Evo a 19 euro fa un gran lavoro per le tue esigenze eh...ma non è necessario ripeto.

Sei sicuro? E il phenom 2 x2 550 3.10 ghz con dissi stock che temperatura ha da non superare? Per ora ho questo processore e ho letto che oltre 62° C non va portato. Non faccio overclock.

Ciao! Per quanto riguarda il Phenom,non saprei..però per l'i5 sono d'accordo sul fatto che il dissi stock,senza OC e con un po' di attenzione alla polvere,funziona tranquillamente. Però,dato il costo dell'i5,forse ti converrebbe davvero spendere una ventina di euro per un dissi leggermente migliore :) non è per farti i conti in tasca eh! Però si tratta di un ottimo componente e preservarlo al meglio non sarebbe male :)

E magari comprare l'i5 4590 invece del 4690 così 20 euro in meno li spendo per il dissipatore tx3 evo. Tanto 3.30 ghz o 3.50 ghz è uguale..... Anzi è meglio così scalda un po' di meno il 4590.

Si penso che possa andare ;) ti do un consiglio,non guardare solo la potenza di calcolo ( 3 o 3.5 GHZ) perché non è l'unica cosa importante :) se così fosse,il mio AMD FX4170 (4,2 GHZ) sarebbe più prestante (ahahah -.-'). Se non sbaglio,nei fatti il 4590 è solo leggermente inferiore al 4690..perciò dovresti andare sul sicuro

E magari comprare l'i5 4590 invece del 4690 così 20 euro in meno li spendo per il dissipatore tx3 evo. Tanto 3.30 ghz o 3.50 ghz è uguale..... Anzi è meglio così scalda un po' di meno il 4590.

E' un'ottima idea, tanto nel 99,5% dei casi non ti accorgi di avere un 4590 al posto di un 4690.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro