7DiQuadri
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema. Ho un i5 4690, scheda madre msi gaming 3, galax gtx970 exoc, case thermaltake v31 e 5 ventole nel case. Come dissipatore ho da un sacco di anni il thermaltake contac 29 (Thermaltake - Global - Contac 29 BP - CLP0588), sul precedente e5200 oc a 3.5 ghz teneva benissimo le temperature, ora inizio ad avere dei dubbi. Ieri ho finalmente provato the witcher 3 e ho notato che il procio raggiungeva gli 80°-81° circa che mi sembra molto elevata come temperatura(in idle si attesta dai 27° ai 30°) Mi chiedevo se fosse causato da il dissipatore che forse non riesce a smaltire tutto quel calore. Durante il montaggio avevo sottomano solo la pasta termica coolermaster htk 002, ora mi è arrivata la mia amata mx-4 ma non penso possa risolvere di molto la situazione. Le altre temperature non sono altissime, la gpu mi arriva al massimo a 60°, le sonde nel case mi registrano sui 30°-32°. Allego comunque una foto del case cosi vi potete fare una idea e possiamo escludere problemi di aerazione.
Eventualmente che dissipatore mi consigliate?
Vorrei restare comunque su un dissi ad aria. L'altezza dell'attuale è 159 mm ed è proprio al limite perchè se spingo la paratia del case tocco il dissi :asd:
In questa si vede la disposizione delle ventole ma la gpu vecchia

In questa ho la gpu nuova

Eventualmente che dissipatore mi consigliate?
Vorrei restare comunque su un dissi ad aria. L'altezza dell'attuale è 159 mm ed è proprio al limite perchè se spingo la paratia del case tocco il dissi :asd:
In questa si vede la disposizione delle ventole ma la gpu vecchia

In questa ho la gpu nuova