PROBLEMA I5 4670k 100°

Pubblicità

BigBoss26

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un i5 4670k non overcloccato mai toccato che con qualsiasi gioco mi raggiunge i 100° andando in throttling. Volevo sapere se il problema era dato dal dissipatore di fabbrica che uso ? se e si mi consigliate un buon dissipatore budget 30-40€. Come pasta termica utilizzo quella della cooler master. grazie anticipatamente per la risposta.

Come disspiatore su quelle cifre ti consiglio un Cooler Master Hyper 212EVO o un Thermalright Macho HR-02. Come sempre stai attento alle dimensioni prima di acquistare, soprattutto col Macho che è davvero grosso.

Nono! quelle temperature sono ''giuste'' per il dissi stock intel.
In attesa di aver preso le staffe per il mio nh-d14, ho montato quello stock: non posso far partire nemmeno cinebench che gia mi entra in throtteling! oggi fortunatamente rimonto il noctua!

In attesa di aver preso le staffe per il mio nh-d14, ho montato quello stock: non posso far partire nemmeno cinebench che gia mi entra in throtteling! oggi fortunatamente rimonto il noctua!

Non scherziamo, un 4670k tenuto stock in gaming col dissi stock non fa quelle temperature salvo che non abbia problemi di montaggio al dissipatore. Diverso è se parliamo di stress test o di 4790k che a stock si becca un vcore esagerato

Esatto, non facciamo disinformazione. Va benissimo per gli i5 stock.

Lo so, ma i principali motivi per temperature alte sono: tdp, v-core, pasta termica.

Sono fattori utili ma vanno calati sulla specifica CPU, il TDP soprattutto è poco significativo in uso reale, ci sono CPU da 130 W che a parità di voltaggio scaldano meno di altre da 85 W

Sono fattori utili ma vanno calati sulla specifica CPU, il TDP soprattutto è poco significativo in uso reale, ci sono CPU da 130 W che a parità di voltaggio scaldano meno di altre da 85 W

Per esempio un fx-8320 che ha tdp di 120w, scalda meno di un i7 che ja 88w...

Mai avuto fx-8320 non so, ma credo scaldi parecchio. Poi di i7 ne esistono tanti, non è possibile generalizzare

Si, scusa intendevo un 4790k... Ho posseduto entrambi e in aida64, l'fx stava a 46c, mentre l'i7 sta a 10c in più... questo sicuramente perchè il die e his dell'fx sono saldati. Parlo a parità di dissipatore e entrambi a frequenza stock, e a parità di voltaggio: 1.2v

- - - Updated - - -

Poi bisogna anche dire che la temperatura limite dell'fx, se non ricordo male, sia 70c, mentre quella dell'i7 80c...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro