DOMANDA i5 4570k vs e3 1230v3

• Autore discussione Autore discussione ixxam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma certamente.

Vedi ad esempio questa rarita'?
P6T7 WS SuperComputer - Motherboards - ASUS
E' una mainboard dell' epoca di cpu ti parlavo che supporta ufficialmente anche gli XEON.
Altre lo supportano.
Altre invece no.

Ora delle 1150,
quali main consumer supportano gli Xeon?
P9D WS - Motherboards - ASUS
Ad esempio, questa.
Prendi lo Xeon, lo monti qua, e andra' come un normale 4570 (piu o meno) a pari freq (con la leggera differenza di +2mb cache e HT) - attenzione che tu stai confrontando con un 4570K e uno Xeon poco ma sicuro, non fa overclock

Vedi te se ti conviene economicamente farlo - io penso proprio di no

ciao
Quindi:e3 1230v3>i5 3470
I5 3470<i5 3470k@4,4(ovviamente)
L'incognite sono(per me)
E3 1230v3<i5 3470k@4,4(giusto??)
E31230v3@(se si può!o siamo sicuri al 110% che non sale di niente)>i5 3470k@4,4

Per giocare secondo me e' meglio il 4570k - fai overclock.

Uno Xeon in overclock e' un idea abbastanza assurda, oggi come oggi.

Mi dici la mainboard? Guarda che lo Xeon normalmente non va sulle Z87 da overclock. Va su schede un po' strane.

ciao

tipo b75? :asd:

- - - Updated - - -

è bello che falco su ogni post scrive ciao...tipo che se ne va ma...non ha capito che ancora deve rispondere altre volte :hihi:

Per giocare secondo me e' meglio il 4570k - fai overclock.

Uno Xeon in overclock e' un idea abbastanza assurda, oggi come oggi.

Mi dici la mainboard? Guarda che lo Xeon normalmente non va sulle Z87 da overclock. Va su schede un po' strane.

ciao

gigabyte ga z87x-ud4 guarda nella support cpu list
Gli xeon e3 v1 e v2 vanno su 1155 i v3 vanno su 1150

Beh,
hai trovato una Z87 con supporto allo xeon.

Questo non ti consentira' di poterlo overcloccare, ma almeno di farlo funzionare.

Poi vedi te - mi sembra tutto uno strano esercizio di stile

Quindi mi consigli:se voglio fare oc i5 +z87 se non voglio fare oc ma avere qualcosa in più di un i5 liscio un e3 +z87?
Allo stesso prezzo.

Per me,

avrai ben poco in piu' di cui gioire nell' uso quotidiano rispetto a un i7 normalissimo, anche se saprai di essere uno dei pochissimi con uno Xeon nel pc.

Con un 4670k a 4.4GHz direi che vedi ben piu' differenza

ciao

Quindi se uno deve fare quasi esclusivamente editing potrebbe pensare di prendere un e3 1230v3 visto che ha il mt al prezzo di un i5?

Quindi se uno deve fare quasi esclusivamente editing potrebbe pensare di prendere un e3 1230v3 visto che ha il mt al prezzo di un i5?

Penso proprio di si! È come comprare un i7 4770 al prezzo di un i5!
Quasi tutte le schede gigabyte supportano gli xeon haswell!!

esatto , questi xeon haswell non sono altro che i7 senza grafica integrata , forse e dico forse potrebbero avere il die saldato all'HIS come differenza rispetto agli i7 dato che uno xeon deve garantire maggiore stabilità e di conseguenza penso una dissipazione del calore migliore

Essi'.
Puo' usarlo cmq per tutto,avendo in piu' l'HT (e due mega di cache) in quell ambito andrebbe un pochino meglio

Penso proprio di si! È come comprare un i7 4770 al prezzo di un i5!
Quasi tutte le schede gigabyte supportano gli xeon haswell!!

Non lo sapevo nemmeno io, ho visto ora. Le Asus invece no

Essi'.
Puo' usarlo cmq per tutto,avendo in piu' l'HT (e due mega di cache) in quell ambito andrebbe un pochino meglio

Non lo sapevo nemmeno io, ho visto ora. Le Asus invece no

Anche su chipset inferiori tipo h87 quindi ci sarebbe un ulteriore risparmio

wow insieme impariamo l'uno dall altro ;) però è una buona cosa, se uno la pensa potrà avere maggiori prestazioni di un i5 senza puntare ad un i7 :) deve solo trovare dove comprarlo :) :)

wow insieme impariamo l'uno dall altro ;) però è una buona cosa, se uno la pensa potrà avere maggiori prestazioni di un i5 senza puntare ad un i7 :) deve solo trovare dove comprarlo :) :)

Ho mandato un email alla gigabyte per sapere se nel bios preinstallato c'è già la compatibilità con gli xeon!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro