DOMANDA i5 4570k vs e3 1230v3

• Autore discussione Autore discussione ixxam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
buonasera!!!
domanda:
meglio i5 4570k o e3 1230 v3
queste sono le specifiche:
ARK | Compare Intel® Products
il prezzo è uguale ed anche lo socket 1150
cosa scegliere????
p.s:sapete se gli xeon sono leggermente overclokkabili o sono bloccati completamente???
grazie a tutti

lo xeon è un processore per piattaforme workstation, sono 2 cose completamente diverse, non hai motivo per prendere uno xeon

cos'hanno di diverso???da specifiche mi sembrano uguali tranne per gli 8 th dello xeon!!!!

non so dirti con precisione le differenze ma gli xeon sono progettati per altri usi e si mettono in coppia con schede madri a doppio processore...non so se andrà bene per il tuo uso uno xeon

Cosa devi farci col pc?

Giocarci
Non dirmi allora prendi l'i5
Vorrei avere delle motivazioni per cui è meglio un i5 al posto dello xeon visto che lo xeon ha 4th in più e se nn sbaglio qualche mb di cache in più!!!
A pari prezzo!

- - - Updated - - -

non so dirti con precisione le differenze ma gli xeon sono progettati per altri usi e si mettono in coppia con schede madri a doppio processore...non so se andrà bene per il tuo uso uno xeon
Gli e3 sono tutti monoprocessore!dagli e5 in poi possono essere messi in dual cpu(non tutti)

- - - Updated - - -
@naruto80. @mr.frizz

comincia ad interessare anche a me la discussione.. @Falco75 scusa se rompo :D

Per il semplice fatto che gli Xeon vengono indirizzati a scopi diversi, sono fatti per funzionare a certe frequenze... È come se pretendessi di usare una Quadro o una FirePro per giocare a Skyrim, non esiste D:

Per il semplice fatto che gli Xeon vengono indirizzati a scopi diversi, sono fatti per funzionare a certe frequenze... È come se pretendessi di usare una Quadro o una FirePro per giocare a Skyrim, non esiste D:

È un confronto sbagliato!
Io sto prendendo in considerazione 2 cpu stesso socket stesso prezzo caratteristiche simili ma una prevale per 4th e 2 mb di cache in più!per il resto sono UGUALI anzi lo xeon consuma di meno!!!
Non sto confrontando un opteron con un i7 2700k!!!!
Vanno anche Alle stesse frequenze (l'i5 a 100mhz in più!!)

cmq noi te lo stiamo spiegando che non sono stati fatti per eseguire gli stessi lavori, non girarti male se no vai a stressare chi è pagato

No, beh.

Anche ai tempi dei 1366 c'erano gli XEON che eran le copie degli i7 corrispondenti,
il discorso qua e' cmq un po' diverso.

Intanto la CPU teoricamente andrebbe benissimo per fare qualsiasi cosa, avere il supporto a MP abilitato non siggnifica che non debba andare su una scheda monoprocessore,
tieni conto che come differenze non ha la grafica onboard, ha l' HT, 2b di cache in piu', non si overclocchera'...ecc ecc ma sono certo che hai gia' visto tutto.

Il problema in se' e':
il BIOS della scheda madre che hai scelto lo supporta?
Se no compri un soprammobile.

PS: @Neal le cpu, internamente, sono due gocce d'acqua, fidati. Non spazientirti senza motivo.

cmq noi te lo stiamo spiegando che non sono stati fatti per eseguire gli stessi lavori, non girarti male se no vai a stressare chi è pagato

Scusate per atteggiamento ma vorrei solo capire!

- - - Updated - - -

No, beh.

Anche ai tempi dei 1366 c'erano gli XEON che eran le copie degli i7 corrispondenti,

Intanto la CPU teoricamente andrebbe benissimo per fare qualsiasi cosa, avere il supporto a MP abilitato non siggnifica che non debba andare su una scheda monoprocessore,
tieni conto che come differenze non ha la grafica onboard, ha l' HT, 2b di cache in piu', non si overclocchera'...ecc ecc ma sono certo che hai gia' visto tutto.

Il problema in se' e':

PS: @Neal le cpu, internamente, sono due gocce d'acqua, fidati. Non spazientirti senza motivo.
Si si sulle specifiche la supporta!
Ultima domanda non sarà overcloccabile di niente!cioe neanche 100mhz???

No, beh.

Il problema in se' e':

grazie per averci illuminato quindi se la scheda madre lo supporta e se uno decidesse di prenderlo lo può benissimo fare e avrebbe prestazioni superiori ad un i5 non k?

- - - Updated - - -

Non è successo niente, figurati :D

- - - Updated - - -

gli e5 mi sembra che salgono in oc, gli e 3 non saprei, cmq con haswell hanno cambiato molte cose, prima anche i processori non k potevi portare a 4 ghz con una mobo z77 adesso un haswell con mobo z87 resta cmq bloccato del tutto...

Ma certamente.

Vedi ad esempio questa rarita'?
P6T7 WS SuperComputer - Motherboards - ASUS
E' una mainboard dell' epoca di cpu ti parlavo che supporta ufficialmente anche gli XEON.
Altre lo supportano.
Altre invece no.

Ora delle 1150,
quali main consumer supportano gli Xeon?
P9D WS - Motherboards - ASUS
Ad esempio, questa.
Prendi lo Xeon, lo monti qua, e andra' come un normale 4570 (piu o meno) a pari freq (con la leggera differenza di +2mb cache e HT) - attenzione che tu stai confrontando con un 4570K e uno Xeon poco ma sicuro, non fa overclock

Vedi te se ti conviene economicamente farlo - io penso proprio di no

ciao

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si si sulle specifiche la supporta!

Mi dici che mainboard e'?

Non penso - usera' il turbo boost base e basta. Non e' che gli Xeon normalmente si usino per fare gli smanettoni sui pc di casa, sono CPU da server - ma questo non esclude che tu lo possa usare anche cosi', se la main lo supporta.

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro