PROBLEMA i5-4460 sfrutta un quarto di tutti e quattro i core? .-.

Pubblicità

simone m

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un grande problema da quando ho installato windows 8.1 su un ssd SanDisk, dato che i giochi laggavano mostruosamente ho pensato a problemi di driver della GPU, ma dopo aver stressato la CPU per un paio di minuti ho scoperto che sebbene il programma la stressi al 100%, la gestione attività di windows la vede utilizzata al 25%, e più precisamente ogni core viene sfruttato al 25%. RealTemp inoltre vede la velocità del processore a 800Mhz, infatti dalla gestione attivià si vede che questo valore non viene mai superato. Allego schermata. Grazie in anticipo!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    146.5 KB · Visualizzazioni: 142
ora provo intel burn test. ieri ho tolto la batteria tampone per una mezz'ora ma non è cambiato nulla. dove posso vedere le opzioni di risparmio energetico?

Verifica da:
"Pannello di controllo - opzioni risparmio energia"
Qui potresti attivare "prestazioni elevate" oppure "modifica impostazioni combinazione" su quello che hai già attivo
In ogni caso seleziona "modifica impostazioni combinazione - cambia impostazioni avanzate risparmio energia - risparmio energia del processore" verifica che "Livello massimo prestazioni del processore" sia impostato a 100%

Grazie mille, mettendo su prestazioni elevate tutto ora funziona perfettamente!

Cosi però ti sei giocato il risparmio energetico...

Era meglio come ha detto ale3mac se sul profilo bilanciato, sulle impostazioni avanzate a cpu deve essere a minimo 5% a massimo 100%..

Con il risparmio energetico oltre a consumare meno corrente allunghi la vita della cpu, perchè quando non serve potenza riducendo frequenza riduce anche voltaggio e temperatura..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro