i5 4210u

Pubblicità

bestsimone

Utente Attivo
Reazioni
203
Punteggio
66
salve, ho un portatile con un processore 4210, con 4gb di ram e con una 840m, da quando lo acquistato pensavo che il "punto debole" del pc fosse la 840m ma giocando a mortal kombat x è risultato il processore invece il punto debole, sembra limitare la gpu e causare fastidiosissimi scatti in game.
infatti abbassando la risoluzione il problema sembra aumentare, stessa cosa quando alzo i dettagli, le impostazioni migliori le ho trovati alla mia massima risoluzione (1366 ecc) e con i dettagli quasi al massimo (dove va decisamente meglio che con i dettagli al minimo) e con la fisica calcolata dalla gpu.
possibile che un processore simile limiti una scheda video cosi poco prestante?
p.s. su titanfall (invece sembra andare tutto bene, ho messo tutto al mimino ma non so se aumentato i dettagli la situazione cambia, ancora non ho provato)

- - - Updated - - -

up

Purtroppo i portatili sotto un certo prezzo non sono adatti al gaming.

Il tuo processore è un i5 4210U, un dual core con prestazioni "castrate" per favorire il minore consumo. Infatti giocando a basse risoluzioni, il processore fa da collo di bottiglia alla scheda video. Cosa che si può risolvere parzialmente alzando la risoluzione perché è risaputo che più alte sono le risoluzioni, meno lavoro deve compiere il processore.

si questo lo so, ma è possibile che faccia da collo di bottiglia ad una scheda cosi mediocre come la 840m?
p.s. del consumo non mi interessa visto che è quasi sempre sotto carica, e possibile aumentare le prestazioni del processore?

si questo lo so, ma è possibile che faccia da collo di bottiglia ad una scheda cosi mediocre come la 840m?
p.s. del consumo non mi interessa visto che è quasi sempre sotto carica, e possibile aumentare le prestazioni del processore?
Essendo un processore creato per diminuire i consumi, le prestazioni che offre in gaming sono abbastanza mediocri.

Essendo un processore creato per diminuire i consumi, le prestazioni che offre in gaming sono abbastanza mediocri.
questo lo capito, ma qui parliamo di una 840m, scheda che monta memorie gddr3, in pratica dovrebbe stare addirittura sotto ad una 240, parliamo pursempre di un processore i5 della serie 4mila (quindi anche recente) possibile sia cosi scarso? e non c'è modo di migliorarne le prestazioni?

questo lo capito, ma qui parliamo di una 840m, scheda che monta memorie gddr3, in pratica dovrebbe stare addirittura sotto ad una 240, parliamo pursempre di un processore i5 della serie 4mila (quindi anche recente) possibile sia cosi scarso? e non c'è modo di migliorarne le prestazioni?
Vai sulle opzioni della batteria e metti prestazione elevate. Più di così non puoi fare.

In un portatile, per ottenere buone performance in gaming, si cerca sempre di avere un i7 quad-core. Un i5 dual-core è poco.

Ultima modifica:
sicuro? che io sappia non lo sfruttano negli i7 (perchè otto core non vengono sfruttati in gaming) ma 4 core bene o male ogni gioco nuovo li sfrutta..

Sposto io nella sezione portatili, che mi pare la migliore.

Chiudo l'altra

- - - Updated - - -

Puoi controllare la temperatura di CPU e GPU e la percentuale di utilizzo delle due mentre giochi? Con MSI Afterbuner dovrebbe essere possibile.

Ultima modifica:
Sposto io nella sezione portatili, che mi pare la migliore.

Chiudo l'altra

- - - Updated - - -

Puoi controllare la temperatura di CPU e GPU e la percentuale di utilizzo delle due mentre giochi? Con MSI Afterbuner dovrebbe essere possibile.
non avevo visto la sezione altrimenti avrei postato qui, grazie per avermi spostato la discussione :)
comunque già le ho controllate anche se al momento non le ricordo mi sembravano nella norma entrambe, tu cosa ne pensi del processore? possibile faccia da collo di bottiglia ad una gpu cosi scarsa?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Un up al giorno grazie: inutile usarne troppi, è antipatico e quindi controproducente. ;)

A me sembra strano, anche se effettivamente è una CPU "u" quindi progettata per stare in un TDP molto ristretto ed è molto probabile che in gaming stia a frequenze molto basse. Ma più che altro è strano che le prestazioni migliorino aumentando dettagli e risoluzione cosa che non dovrebbe mai accadere (al massimo dovrebbero rimanere uguali).
Prova a ricontrollare: potrebbero esserci dei cali di frequenza a causa delle temperature o dei processi in background che tengono impegnata la CPU.

Un up al giorno grazie: inutile usarne troppi, è antipatico e quindi controproducente. ;)

A me sembra strano, anche se effettivamente è una CPU "u" quindi progettata per stare in un TDP molto ristretto ed è molto probabile che in gaming stia a frequenze molto basse. Ma più che altro è strano che le prestazioni migliorino aumentando dettagli e risoluzione cosa che non dovrebbe mai accadere (al massimo dovrebbero rimanere uguali).
Prova a ricontrollare: potrebbero esserci dei cali di frequenza a causa delle temperature o dei processi in background che tengono impegnata la CPU.
appena possibile controllerò :), e scusami per il doppio up non sapevo se ne potesse fare al massimo uno al giorno.
comunque è possibile migliorare le prestazioni di questa cpu in qualche modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro